Colpo di mercato per la formazione piemontese che potrà contare sull'esperto scalatore olandese
Monviso Venezia Cycling Team diventa internazionale: a completare la giovane rosa della formazione piemontese, infatti, è arrivato in questi giorni lo scalatore olandese Sven Van Luijk. Classe 1989, il neo acquisto del presidente Michelino Davico che compirà 25 anni il prossimo 13 ottobre, arriva dal Team Continental olandese Jo Piels con cui nelle ultime due stagioni ha ottenuto alcuni risultati di assoluto prestigio a livello internazionale come i due terzi posti in classifica generale al Giro di Repubblica Ceca (2012 e 2013).
"Abbiamo incontrato Sven per la prima volta nel corso dell'inverno e in questi giorni abbiamo completato la procedura per il suo tesseramento qui in Italia" ha spiegato il presidente Michelino Davico "Sven è un atleta maturo con una grande esperienza internazionale che potrà aiutare a crescere i tanti giovani che compongono il nostro gruppo. In questi mesi è stato contattato da alcuni tra i team più prestigiosi a livello internazionale ma era suo desiderio correre in Italia e per questo avremo la possibilità di schierarlo tra le nostre fila".
Un scelta che segue il cuore, quella operata da Sven Van Luijk. Cresciuto alla Johan Crujff University di Amsterdam è approdato nel 2012 al Team Jo Piels e quest'anno ha deciso di trasferirsi dai Paesi Bassi alle Langhe per inseguire il proprio sogno: "Dal 2010 ho seguito diversi corsi di italiano e mi piace moltissimo l'Italia: sono felice di aver coronato il sogno di correre qui" ha raccontato Sven che, oltre all'olandese, parla molto bene anche l'inglese e l'italiano e ama la cucina italiana: "In questi giorni ho già incontrato i miei nuovi compagni e ho conosciuto lo staff della squadra: sono tutti molto disponibili e gentili. Mi auguro di poterli ripagare della fiducia che hanno riposto in me".
E' dunque Sven Van Luijk l'undicesimo uomo della Monviso Venezia 2014, un innesto decisamente prezioso, destinato a regalare grandi soddisfazioni ai "leoncini" di Bra (Cn). A confermarlo è anche il ds Enrico Taraglio che ha già potuto osservare Sven in allenamento: "Con Sven abbiamo completato il nostro organico. Lui è l'atleta di esperienza, adatto alle gare in salita, che ancora ci mancava. I numeri che ha espresso nei test sono impressionanti e i primi allenamenti con la squadra hanno confermato tutto il suo talento. Sono convinto che potrà dare molto a questa squadra e che sarà un esempio da seguire per i giovani del nostro team".
Dopo il debutto di Melzo, dunque, il team nero-verde si prepara per altre appassionanti sfide sulle due ruote, consapevole di poter contare su una pedina di valore in più.
Questo l'organico aggiornato della Monviso Venezia 2014:
Davide Astigiano (1995), Giuseppe Coppola (1994), Pierluigi Di Fiore (1995), Erik Fazzone (1994), Carlo Franco (1995), Gianluca Garardo (1994), Filippo Malinverni (1994), Omar Sottocornola (1988), Elia Tedeschi (1990), Nicolò Testa (1995) e Sven Van Luijk (1989)
Staff tecnico: Enrico Taraglio, Stefano Faggino, Fausto Musso e Giuseppe Vietri
Press Publiweb Italia
< Prec. | Succ. > |
---|