Gio09192024

Aggiornamento:02:52:44

Back Strada I giovanissimi del GS Pianello si presentano e lanciano la Gran Fondo Colline del Verdicchio

I giovanissimi del GS Pianello si presentano e lanciano la Gran Fondo Colline del Verdicchio

Il Gruppo Sportivo Pianello ha dato il suo primo colpo di pedale della stagione. Giovanissimi, Esordienti e Allievi, della società biancorossa, si sono presentati alle autorità del comune di Ostra e alla stampa con l’impegno di salire in bici innanzitutto per divertirsi, perché per l’agonismo, quello che vuole il risultato, c’è sempre tempo nelle categorie maggiori. Il ciclismo è, da sempre, una disciplina che educa alla vita, alla socializzazione, al rispetto dei valori, ed è a questi principi che la squadra di Pianello di Ostra si ispira. Il Gruppo Sportivo Pianello è una delle realtà del ciclismo giovanile più prestigiose e attive delle Marche.

 

Da 35 anni allestisce squadre e organizza gare di assoluto prestigio, a cominciare dal Giro delle Marche per dilettanti nel 1976, seguito dai “Circuiti per gli Assi” che hanno portato molti professionisti a confrontarsi sulle strade anconetane. Dal 1993 mette in palio anche il “Memorial Diego Schiaroli”, una challenge riservata agli Juniores che porta il nome di un giovane e molto promettente atleta, cresciuto con la maglia biancorossa, deceduto in seguito a un incidente in corsa, investito da un’auto mentre era in fuga solitaria proiettato verso l’ennesima vittoria. E alla presentazione era presente anche Stefano Schiaroli, il babbo di Diego, ancora molto legato alla società.

Dal 2009 il Gs Pianello organizza anche la Gran Fondo Colline del Verdicchio, la manifestazione amatoriale pensata per valorizzare anche dal punto di vista turistico un territorio dove il ciclismo ha radici profonde. Un territorio che con le sue strade adagiate sulle colline anconetane, incorniciate dai vigneti del Verdicchio, è un autentico paradiso per chi ama pedalare. La Gran Fondo Colline del Verdicchio vuole diventare anche una risorsa economica per sostenere l’attività giovanile.  La presentazione ha visto la prima uscita ufficiale del neopresidente Marco Raffaeli che ha, da poco, preso il posto di Massimo Paolinelli. Alla presentazione della squadra erano presenti il sindaco di Ostra Massimo Olivetti, il vicesindaco Raimondo Romagnoli, l’assessore allo sport Paolo Esposto Pirani, il presidente Provinciale Fci Alessandro Santoni e il consigliere Regionale Fci Sabino Pellegrini. Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.collinedelverdicchio.it;

 

Ecco le squadre del Gs Pianello:

Esordienti e Allievi:

Bonvini Federico

Candi Antonio

N'goran Amenan Astrude

Ds Esordienti Luca Santini

Giovanissimi:

Candi Alessio

Ctalani Francesco

Berluti Vittoria

Bracci Federico

Palmieri Alessandro

Carbini Andrea

Bastianelli Filippo

Berluti Giacomo

Manoni Edoardo

Vignoli Francesco

Leoni Lorenzo

Berluti Thomas

Bracci Davide

Tamenghi Luca

Candi Angelo

Manoni Mattia

Ds Giovanissimi Filippo Bastianelli

 

 

Fonte: c.s. Giuliano Traini