Marciana Marina (Li) – Sarà un autentico spettacolo quello che andrà in scena dal 1° al 6 aprilein uno dei territori che tutto il mondo ci invidia: l’Elba Tour, il primo giro ciclistico a tappe dell’Isola d’Elba. Quello organizzato dalla ASD Folgore Bike, presieduta da Paolo Aghini, è un evento che si preannuncia unico sotto molti punti di vista. L’idea dell’organizzazione è stata quella di unire turismo, relax, sport e un po’ di sana competizione. Infatti, l’Elba Tour non nasce come manifestazione puramente competitiva, ma presenterà cinque tappe nelle quali vi saranno solo alcuni tratti cronometrati, che andranno quindi a fare classifica, mentre la maggior parte dei chilometri sarà ad andatura libera.
Sarà dunque una grande occasione per i ciclisti di ogni livello, per gli sportivi e per gli appassionati: si potrà unire un ottimo allenamento svolto fra incredibili bellezze naturali e scorci mozzafiato con relax e turismo in uno dei lembi di terra più belli e ammirati al mondo. Sarà l’opportunità per gli agonisti di rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti della stagione e per gli amatori di partecipare a un evento decisamente speciale.
Il centro della manifestazione sarà il comune di Marciana Marina e le cinque tappe si correranno sulle strade ad esso limitrofe. Non mancheranno le salite e i tratti impegnativi, sempre accompagnati da panorami da sogno.
Proprio negli ultimi giorni, il Folgore Bike è riuscito a preparare un bel regalo per tutti quelli che decideranno di prendere parte all’Elba Tour: ottimi sconti per gli spostamenti in traghetto e i pernottamenti negli alberghi convenzionati.
Il Comitato Organizzatore ha stretto un accordo con la compagnia di traghetti Moby, che consentirà ai partecipanti di raggiungere l’isola a prezzi vantaggiosi. Questi nel dettaglio i prezzi:
l’auto più un passeggero costerà 43,50 euro a tratta, mentre il prezzo per camper o furgone più un passeggerosarà di 55,50 euro a tratta. Ogni passeggero aggiuntivo avrà un costo di 12 euro a tratta.
Decisamente vantaggiosi anche i prezzi per gli hotel, offerti dal pacchetto famiglia nelle strutture alberghiere Primula, Tamerici e Marinella. Ecco gli sconti per i bambini:
- 0-2 anni: gratis (letto con i genitori)
- 3-12 anni: 50% (terzo e quarto letto)
- 13-17 anni: 20% (terzo e quarto letto)
- 18 anni in su: 18% (terzo e quarto letto)
Dunque, queste le quote dell’intero pacchetto per la settimana negli alberghi a tre stelle, Primula e Marinella:
- quota intera: 245 euro
- quota bambini 3-12 anni: 122,50 euro
- quota ragazzi 13-17 anni: 196 euro
- quota ragazzi 18 anni in su: 222 euro
Queste invece le quote dell’intero pacchetto per il quattro stelle, l’hotel Tamerici:
- quota intera: 260 euro
- quota bambini 3-12 anni: 130 euro
- quota ragazzi 13-17 anni: 208 euro
- quota ragazzi 18 anni in su: 234 euro
C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi alla prima edizione dell’Elba Tour. Le quote, che sono identiche per atleti e accompagnatori, sono le seguenti: con sistemazione in hotel 100 euro per le donne, 125 per gli uomini. Senza sistemazione in hotel 150 euro per le donne, 200 per gli uomini. Per iscriversi cliccare qui.
Non c’è alcun dubbio: la partecipazione al primo giro ciclistico a tappe dell’Isola d’Elba offre costi nettamente vantaggiosi. Basti pensare che l’iscrizione più il pernottamento in albergo costa, ad esempio, quanto il solo viaggioin traghetto per la Sardegna. Dal 1° al 6 aprile, l’Elba Tour, sarà un’occasione da non perdere!
Per ulteriori informazioni www.folgorebike.it
Fonte: Ag. Play Full
< Prec. | Succ. > |
---|