Dom11172024

Aggiornamento:01:11:34

Back Strada Il Team Benato Bikes, con i suoi numerosi atleti, ama distinguersi in ogni disciplina ciclistica

Il Team Benato Bikes, con i suoi numerosi atleti, ama distinguersi in ogni disciplina ciclistica

Rovolon (Pd) - Il Team Benato Bikes di Carbonara di Rovolon ha fatto festa per concludere positivamente la stagione ciclistica 2012, luogo di ritrovo, il ristorante Al Cacciatore di Rovolon. Festa che aveva il sapore dei vent’anni di attività del gruppo euganeo, una festa speciale quindi, dove alcuni portacolori hanno sfilato con tutte le maglie che hanno accompagnato durante i venti anni di ciclismo questo simpatico gruppo ciclistico amatoriale. Ed è appunto per tradizione, che l’Asd Team Benato Bikes, non dico ogni anno, ma quasi, vengono cambiate le maglie, con colori sempre più personalizzati, con i nomi dei nuovi sponsor. Un defilè, che possiamo definire, quasi di moda tra i conviviali, che ha fatto applaudire i numerosi invitati, con speciali ospiti d’onore: dal sindaco di Rovolon Elena Sinigaglia, con l’assessore allo sport Massimo Baccarin; Claudio Brusi, titolare dell’industria ravennate di cicli FWR, specializzata nell’Mtb; Giuseppe Andreose, presidente provinciale della sezione ciclismo dell’ACSI e tanti altri. Non potevano mancare gli ex portacolori che hanno fatto grande il sodalizio ciclistico di Carbonara, prima fra tutto la pluri campionessa Monica Squarcina e tanti altri, a cui è stato consegnato un riconoscimento.

Lo stesso hanno ricevuto un premio anche tutti gli iscritti al “Benato Bikes”, chiamati dal presidente Giancarlo Benato, con la collaborazione della moglie Anna e della figlia Sara. Sono passati in rassegna anche i validissimi collaboratori che ogniqualvolta vengono organizzate manifestazioni ciclistiche con il marchio “Benato”, sono sempre disponibili alla realizzazione di gare sempre degne di nota positiva. Come valido intermezzo, la simpaticissima Daniela Meneghini, in divisa natalizia, è passata per i tavoli per consegnare riconoscimenti a tutti i presenti. Il gruppo ciclistico con sede alle pendici dei colli Eugane vanta un centinaio di iscritti, da cicloturisti amici di scampagnate, a cicloamatori, atleti che si  distinguono per le seguenti attività: le classiche Gran Fondo, corse su strada, mountain-bike e ciclocross.

Gruppo che si è anche distinto per alcune organizzazioni spettacolari, come quella della prima domenica di settembre con la regia organizzativa del  “19° Gp  Bikes Benato- Arredamentiti Zatterin“ che si è svolto nel “Classico circuito dei Fiori”, a “cavallo tra Bastia e Carbonara, con un elevato numero di partecipanti e molta soddisfazione da parte degli organizzatori. Gara che sicuramente sarà in programma anche il prossimo anno. Nel primo sabato di novembre, a Lovertino (Vi) è stata organizzata con la collaborazione della Pro Loco e l’aiuto dello sportivissimo Mario Marin, la caratteristica gara su strada di fine stagione. I portacolori in maglia “Benato Bikes” hanno partecipato alla 24 Ore di Barbarano, in sella al fatidico rampikino, sia di giorno che di notte. Questi gli atleti partecipanti:  Giovanni Battaglia, Dario Grazian, Giacomo Fogo, Andrea Montagna, Fabio Nani, Marco e Daniele Zaggia, Fabio Magagna, Roberto Carraro, Giancarlo Andreasi, Andrea Bacci, Nicola Zancan, aggiudicandosi un 2. e un 7. posto, che ha fatto onore alla squadra.

Per il settore strada, risaltano i nomi di Mario Marin e Giancarlo Benato, vincitori del Giro delle Province; Enzo Bergamasco per le cronoscalate; Graziano e Renato Mozzi per la loro tenacia ed infine, Claudio Dovigo, Daniela Meneghini, Dario Grazian e Giancarlo Andreasi, Giorgia Battaglia, che si distinguono nell’Mtb, ciclocross e strada, oltre a: Alessandro ed Alessio Ruggin, Marco Bertolini, Davide Caregnato, Simone Setto, Fabio Giacometti. E sono stati per tutti loro, fragorosi applausi per incoraggiarli a far bene anche per il prossimo anno. E per la stagione ciclistica 2013, la forza atletica è stata aumentata con l’innesto di altri atleti, tra cui spiccano i nomi di Raffaele Foralosso, uno stradista che sa distinguersi in ogni gara, con Mariano Ponchia, ancora tutto da scoprire, oltre ad altri, come Davide, per gli amici “patate”, che sarà il gregario di lusso!! E per concludere una grande festa, non poteva mancare una grande lotteria, che si è conclusa a tarda serata, con il saluto e gli auguri natalizi da “Benny, la Voce Amica”, speaker ufficiale della serata ed impegnato anche nelle gare organizzate dall’Asd Team Benato Bikes.

 

Fonte: Livio Fornasiero