Ven11292024

Aggiornamento:11:49:59

Back Strada Grazie agli abbonamenti solidarietà della Coppa Piemonte alcuni bambini ritroveranno il sorriso, che lì aiuterà a combattere il tumore

Grazie agli abbonamenti solidarietà della Coppa Piemonte alcuni bambini ritroveranno il sorriso, che lì aiuterà a combattere il tumore

Torino - Si terrà sabato 12 marzo alle ore 10.00 presso "Casa UGI", ubicata in Corso Unità d'Italia, 70 a Torino, la conferenza stampa di presentazione del circuito Coppa Piemonte. Casa UGI si affaccia sul parco che costeggia la riva sinistra del Po e guarda la collina torinese, si estende su 1860 mq, dista 900 metri dall’Ospedale Infantile Regina Margherita ed è destinata ad ospitare le famiglie ed i bambini/ragazzi in terapia presso i reparti oncoematologici dell’ospedale suddetto.

 

 

La vicinanza all’Ospedale è stata un elemento determinante per la scelta dell’edificio: infatti ciò consente trasferimenti veloci tra i reparti di cura e la Casa esponendo i bambini immunodepressi ad un minore rischio di infezioni. La Casa possiede 22 mini alloggi completamente indipendenti e autonomi, ambienti comuni (pensilina sala giochi), biblioteca/videoteca, aule didattiche, una sala polifunzionale con 99 posti, un giardino interno attrezzato e un ampio parcheggio. Uno di questi alloggi è stato adottato dalla Coppa Piemonte, infatti le donazioni degli abbonamenti solidarietà vanno a sostenerne le spese annuali. Sarà quindi la conferenza stampa una valida occasione per fare visita a questa meravigliosa struttura e al suo personale. A presenziare alla conferenza saranno anche gli organizzatori della granfondo francese La Charly Berard, che si terrà a Nizza il prossimo 10 aprile.

Questa manifestazione, per il 2011, ha stretto un rapporto di partnership con il circuito, omaggiando 100 iscrizioni ad altrettanti abbonati. Per potere accedere a queste iscrizioni gratuite, gli abbonati dovranno contattare la segreteria della Coppa Piemonte che ne darà o meno la disponibilità (non sarà possibile richiedere l'iscrizione gratuita direttamente a Nizza). Al termine della conferenza, ai partecipanti verrà servito un rinfresco offerto dalla stessa UGI.

 

Fonte. Ag.