Caldarola (Macerata) – Toccata quota 1000 iscritti alla 22^ Granfondo dei Sibillini, prova del Marche Marathon, del Circuito degli Italici e del Circuito Interforze, che si terrà domenica 8 luglio a Caldarola. E viaggia ovviamente a pieno ritmo la macchina organizzativa guidata da Maurizio ed Enzo Giustozzi, che hanno disegnato due percorsi: il lungo di 155 chilometri e il corto di 95 chilometri. Nel lungo i ristori saranno posti a Montemonaco (chilometro 49), Forca di Presta (chilometro 78), Forca di Gualdo (chilometro 91) e all’arrivo a Caldarola, mentre i rifornimenti saranno a Monte Gallo dopo 65 chilometri e ad Appennino dopo 116 chilometri. Nel percorso corto, invece, i ristori saranno a Fiastra (chilometro 40) e all’arrivo posto a Caldarola, mentre il rifornimento sarà ad Appennino dopo 65 chilometri.
Terminata la fatica spazio al gusto con il ricco pranzo party: scelta tra tre primi, tre secondi, tre contorni e poi acqua, vino, dolci secchi con vernaccia e gelato. Va ricordato anche il frutta party, con frutta di stagione a scelta.
L’organizzazione della Granfondo dei Sibillini non sta lasciando nulla al caso e così sul fronte dell’assistenza sanitaria saranno presenti otto ambulanze, tutte fornite di defibrillatore, tre moto per la prima assistenza nelle discese più difficili, tre medici e un punto di pronto soccorso all’arrivo. Curata al massimo anche la comunicazione in gara, garantita dal gruppo CB Maceratese, che effettuerà otto ponti radio. All’arrivo possibilità di docce presso la palestra comunale, divise per uomini e donne.
Riguardo alle premiazioni saranno chiamati sul palco i primi di ogni categoria e le prime cinque società. I concorrenti classificati dal 2° al 7° posto e le società dalla 6^ alla 15^ potranno ritirare il premio direttamente in segreteria dietro presentazione di documento o tessera di riconoscimento.
Va ricordato che per poter seguire i ciclisti con le ammiraglie i team dovranno fare richiesta e comunicare autovettura e targa alla segreteria dell’organizzazione almeno una settimana prima della manifestazione e comunque entro e non oltre il 1 luglio. A comunicazione avvenuta alle ammiraglie verranno assegnati un numero che darà la posizione in gara. Tale numero verrà assegnato in maniera cronologica. Tutti dovranno essere muniti di radio trasmittente e collegarsi al canale che verrà comunicato prima della partenza. E’ sottointeso che si dovranno rispettare le regole che la giuria diramerà al momento secondo le varie necessità.
Riconfermato anche il concorso pulizia, vale a dire che non potranno essere gettati rifiuti lungo il percorso. Va infine ricordato che la Granfondo dei Sibillini fa parte di una combinata che include anche la 1^ Granfondo Monti Sibillini Mtb, che si terrà a Sarnano domenica 22 luglio.
Iscrizioni alla Gf dei Sibbilini: 25 euro fino a sabato 7. Non sarà possibile inscriversi la domenica mattina. Maggiori info al sito http://www.granfondodeisibillini.it/
P.A. Communication - c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|