È Francesco Conserva il vincitore della Granfondo BCC dei comuni cilentani, mentre Giuseppe di Miccio si aggiudica la Medio Fondo. Tra le ragazze successo di Elena Cairo, che si conferma la regina di Torchiara, imponendosi per la terza volta consecutiva sul percorso lungo, mentre il medio è stato vinto da Maria Piscopo. La manifestazione prende il via da Torchiara, quasi 600 ciclisti hanno sfidati i rigori estivi per misurarsi sui tre percorsi predisposti dal comitato organizzatore. La storia della piccola comunità di Torchiara s’inscrive nella tipologia degli eventi coinvolgenti tutta la Baronia del Cilento con i frequenti passaggi di proprietà da un feudo all’altro.
Speculare la storia sportiva della manifestazione con diverse fughe e rendere vive le due prove agonistica nonostante l’opprimente calura. Il primo percorso non agonistico di 60 km ha visto all’arrivo quasi 90 ciclisti. Il vincitore del percorso medio è stato Di Miccio Giuseppe del team C4A Macchina D’Oro percorrendo i 91 chilometri di gara in 2 ore 33 minuti e 13 secondi per una media di 35,64 km/h. Ha preceduto Nicola Mileo del Team D’Aniello Sirino Cycling e Antonio GIannetti del Ciclosport Team Racing. Tra le donne l’ha spuntata Maria Piscopo della Tranchese Cycling in 3 ore 13 minuti e 34 secondi alla media di 28,21 km/h.
Per quanto riguarda il percorso lungo ad imporsi è stato Francesco Conserva dell’Autotrasporti Convertini Domenico percorrendo i 129 chilometri complessivi in 3 ore 43 minuti e 8 secondi per una media di 34,69 km/h. Distanziato di poco più di un minuto Gaetano Anatriello della Rummo Iannicelli e a chiudere il podio Marco Sivo del C.S.D Tuoro. Tra le donne ennesima prova di forza di Elena Cairo del Team D’Aniello Sirino Cycling che ha vinto per la terza volta consecutiva, chiudendo il lungo in 4 ore 4 minuti e 31 secondi per una media di 31,65. Tra i team a spuntarla è stato l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea che ha contato ben 34 partenti.
< Prec. | Succ. > |
---|