Mer10022024

Aggiornamento:11:17:02

Back Strada Forza Cipollina!

Forza Cipollina!

Foligno (Perugia) - Tutti la conoscono come "la Cipollina", al secolo Laura Fratini di Foligno. L'amica di tutti, che ha tanti tifosi sparsi in diverse regioni italiane, conquistati dalla sua simpatia, dal suo «so' figlia de parla' chiaro, le cose non le mando a di'», dalla sua disponibilità e dal suo grande cuore. Una vera appassionata della bicicletta, che da anni partecipa con ottimi risultati al Prestigio di Ct e affronta alcune delle più importanti manifestazioni internazionali insieme al marito Alessandro Bannella e ad altri amici con il vero spirito cicloamatoriale: divertirsi e sfidare se stessi e i propri limiti. Tutto sempre con il sorriso sulle labbra.

E proprio gli amici, con in testa Roberta Chiappini, anche lei ciclista amatoriale su strada, hanno voluto rivolgere a Laura attraverso ruoteamatoriali.it un augurio per l'avventura che affronterà domenica: i 216 chilometri della Gf Sportfull.

«Siamo certi - commenta Roberta - che Laura, che è stata tra le protagoniste di Vota il Campione, concorso indetto dal quotidiano regionale Corriere dell'Umbria, riuscirà nell'impresa di terminare la granfondo e siamo sicuri che la foto che ha fatto insieme al suo beniamino, il professionista del Team Sky Salvatore Puccio (terzo nella tappa di oggi al Giro di Svizzera, ndr) le porterà fortuna. Forza Laura!»

La redazione