Gio10032024

Aggiornamento:11:33:16

Back Strada Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola e Masiero a podio nella GF Eddy Merckx

Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola e Masiero a podio nella GF Eddy Merckx

Forlì (Fc) – E’ stata una dimostrazione di carattere e tenacia quella che hanno messo in campo i Diavoli Rossi alla GF Eddy Merckx, disputatasi a Rivalta di Brentino Belluno(Vr). Nella granfondo intitolata al “Cannibale” Alessandro Bertuola e Andrea Masiero hanno centrato entrambi un ottimo podio, conquistando il terzo posto rispettivamente nel percorso lungo e in quello corto della manifestazione veneta. L’elemento che ha accomunato la gara dei due portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus è stata la grinta che li ha portati a riagguantare la fuga in atto nella corsa, per poi giungere a disputarsi la vittoria in una volata ristretta.


Nel percorso lungo Bertuola è riuscito a raggiungere i due fuggitivi Krys e Falzarano sull’ultima, interminabile salita di giornata, insieme a Zen. Nonostante i ripetuti scatti di Krys e Falzarano la determinazione del trevigiano ha ricompattato il quartetto negli ultimi chilometri del tracciato, conquistando poi allo sprint la terza piazza. Buona prova anche per Paolo Minuzzo (9°), Carlo Muraro (12°) e Marco Canella (19°).


Nel percorso corto è stato invece Salani a tentare l’azione solitaria nella discesa da Fosse a Peri, ma un quintetto si è immediatamente sulle sue tracce, con l’aggancio che è avvenuto nella pianura finale. Tra i sei corridori il bolzanino Masiero si è ben difeso in volata, spuntando il terzo posto.
Hanno invece partecipato alla 3a Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc), sempre domenica 10 giugno, Matteo Podestà, Andrea Ciavatti e Andrea Centenaro. I tre hanno ottenuto rispettivamente il 4° il 7° e il 20° posto.

 

 

Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)