Ven10042024

Aggiornamento:03:10:32

Back Strada Gozzi dell'Uc Petrignano-Testi Cicli sui pedali verso Lourdes

Gozzi dell'Uc Petrignano-Testi Cicli sui pedali verso Lourdes

Assisi (Perugia) - A volte la vita mette le persone davanti a prove molto difficili, prove che in molti superano anche grazie a quel dono che si chiama fede. Ed è stato così anche per Luciano Gozzi dell’Uc Petrignano-Testi Cicli, che dopo essere uscito da una gravissima malattia, durante la quale non ha mai perduto la sua fede, ieri è partito in bicicletta per una lunga avventura che lo porterà fino a Lourdes.

Il ciclo-pellegrinaggio di Gozzi, deciso come segno di devozione alla Madonna, è iniziato sabato mattina con la partenza dalla basilica di San Francesco ed è poi continuato con la sosta, per la messa e la benedizione, a Ospedalicchio di Bastia Umbra. Ad attenderlo c’erano tanti parenti e amici, tra cui diversi ciclisti ed handbiker dell’Uc Petrignano-Testi Cicli. Dopo la messa Gozzi, che per l’occasione indossava una divisa appositamente realizzata e offerta dall’azienda Pissei di Sandro Pisaneschi, ha deposto un omaggio floreale sulla tomba di Zeffiro Raspa, consigliere dell’Uc Petrignano-Testi Cicli, scomparso all’improvviso l’anno scorso.

A questo punto insieme agli amici del sodalizio petrignanese, che lo hanno accompagnato fino a Chianciano Terme, Gozzi si è alzato sui pedali per iniziare questo viaggio che lo porterà, tutto solo, al santuario mariano, dove depositerà anche due ceri votivi offerti dal Comune di Assisi e da quello di Bastia Umbra.

 

Fonte: www.ucpetrignano.it