Dom10062024

Aggiornamento:11:11:08

Back Strada Granfondo Campagnolo Roma 2012 a quota 1200 iscritti

Granfondo Campagnolo Roma 2012 a quota 1200 iscritti

Roma - Presentata ufficialmente nel mese di maggio nelle Sale del Comune di Roma, la Granfondo Campagnolo Roma 2012 ha raggiunto la quota di 1200 iscritti. Sono già arrivate le prime adesioni anche da Paesi oltre frontiera e la Germania sembra essere la più attiva. In occasione della presentazione capitolina l'On. Alessandro Cochi, Delegato allo Sport Comune di Roma, ha preannunciato che domenica 14 ottobre 2012, giorno della Granfondo Campagnolo Roma, nella Capitale sarà giornata ecologica. Il Comune di Roma ha sposato con entusiasmo l’idea lanciata da Gianluca Santilli, promotore della Granfondo, e la notizia non è di poco conto dal momento che vuol dire fermare le auto in una città come Roma. Tale decisione obbligherà l’organizzazione a cambiare orario di partenza della Granfondo Campagnolo Roma: al fine di permettere gli spostamenti in città prima della chiusura al traffico, infatti, il Comune di Roma ha chiesto di spostare l’orario della partenza alle 09.30. Ciò andrà a tutto vantaggio di coloro che vorranno raggiungere Roma il giorno stesso dell’Evento, evitando così il costo del pernottamento.

Granfondo Campagnolo Roma sostiene con vigore OPERATION SMILE ITALIA ONLUS (www.operationsmile.it) , charity partner della due giorni di grande ciclismo capitolino, che ad oggi è riuscita a realizzare 164 missioni mediche facendo in modo che oltre 18 mila bambini ritrovassero il sorriso in oltre 60 Paesi del mondo. I medici di OS operano per correggere, tramite interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali genetiche - come il labbro leporino o la palato schisi- o patologie conseguenti a traumatici incidenti.

Ieri sera a Roma a favore di Operation Smile Italia Onlus sono stati raccolti 18 mila (18,000) euro. Nel corso della VII edizione dell’ asta benefica di vini, tenutasi al Circolo Canottieri Aniene, sono stati battuti alcuni dei pezzi più pregiati donati dalle migliori cantine italiane. All’incanto anche maglie autografe di alcuni tra i massimi campioni dello sport mondiale: quelle dei tennisti Roger Federer e Rafa Nadal, della fiorettista pluri -campionessa del mondo e portabandiera italiana a Londra 2012 Valentina Vezzali, dei nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini, della pallavolista nazionale italiana Simona Gioli e del rugbista simbolo dell’Italia ovale Mirco Bergamasco.

Quest’ultimo ha assistito, al fianco del Presidente di Operation Smile Italia Onlus On. Santo Versace, all’esordio del nuovo volto scelto dall'associazione come testimonial: Michela Cerruti, giovane pilota di Formula 3 e Gran Turismo. L’atleta lombarda ha definito il suo supporto ad Operation Smile Italia Onlus come "il suo più gratificante successo sportivo”.

 

Fonte: Studio Ghiretti e Associati