Lun10072024

Aggiornamento:02:30:56

Back Strada Zefiro: "ali" colorate per la tua bicicletta

Zefiro: "ali" colorate per la tua bicicletta

Dolo (VE) - Zefiro è il nome di un vento che soffia da ponente. Nell’Iliade è un vento violento e piovoso, mentre più tardi sarà considerato leggero, simile alla brezza, e messaggero della primavera. A quest’ultima versione deve aver pensato il quarantaquattrenne ingegnere venenziano Stefano Uva, ex biker che partecipò al campionato italiano di Monuntain Bike di Bormio 89-90, che nel 2008 acquisì il marchio Zefiro dalla Roi Bike e costituì la Zefiro Italia Srl, azienda che progetta, produce e commercializza ruote in carbonio e alluminio per bici da corsa e mountain bike.

 

Un vento che ha sospinto Yana Belomoyna, biker della Bi&Esse Infotre Protek alla conquista di due successi e due secondi posti nella specilità Coppa del Mondo Cross Country 2011 categoria U23, protagonista anche della qualificazione olimpica della sua nazionale. Uva è un fanatico sostenitore del Made in Italy: “Il processo di rivalutazione della produzione artgianale e industriale italiana ha spesso portato i prodotti italiani ad eccellere nella competizione commerciale internazionale – afferma Uva – per questo la Zefiro Italia ha recentemente avviato un progetto denominato “100x100 fatto in Italia” che prevede la progettazione e costruzione di un mozzo interamente realizzato in Italia. Prodotti di qualità superiore che sappiamo realizzare, attraverso i processi produttivi certificati e i materiali uitlizzati.

I prodotti Zefiro vengono assemblati e montati da un’azienda italiana specializzata in questo settore che realizza anche prodotti per un altro prestigioso marchio italiano”. Perché un ciclista dovrebbe scegliere ruote Zefiro per la propria bicicletta? “Perché è un prodotto italiano, progettato, prodotto e assemblato in Italia, inoltre le nostre ruote sono testate da me personalmente e sono in grado di garantire personalmente che queste ruote sono le più performanti del mercato grazie alla scelta dei materiali e alla costruzione delle stesse con componenti di alta qualità. Infine Zefiro oltre all’elevato standard qualitativo offre un’efficiente programma di assistenza all’acquirente. Siamo presenti in tutte le più importanti manifestazioni fondistiche e offriamo l’opportuniotà di instaurare un continuo contatto e supporto attraverso i classici canali comunicativi.

Infine il prezzo, lo abbiamo tenuto per ultimo – afferma Uva – perché per noi è di primaria importanza far capire all’acquirente la nostra filosofia aziendale. Per quel che riguarda le ruote da strada, il Top di gamma modello T 38 e T 50 viene da noi venduto ad un prezzo di poco superiore ai 1300 euro comprensi nel prezzo i pattini freno, la borsa per il treasporto e gli sganci. Per i biker invece offriamo il top, le Race Disk, ad un prezzo di sole 700 euro. Ci tengo a sottolineare che l’azienda è in grado di offrire tali opportunità commerciali, soltanto grazie ad un struttura aziendale molto flessibile che permette un sostanziale abbattimento dei costi funzionali, pur rimanendo inalterata l’alta qualità dei prodotti impiegati”

Attachments:
Download this file (Catalogo 2012.pdf)Catalogo 2012 Zefiro Italia[ ]7611 Kb