Gio02272025

Aggiornamento:11:26:21

Back Strada Marcialonga di San Valentino: una festa di sport, aggregazione e condivisione perfettamente riuscita al quartiere Santa Petronilla di Fermo

Marcialonga di San Valentino: una festa di sport, aggregazione e condivisione perfettamente riuscita al quartiere Santa Petronilla di Fermo

 

 

Ancora una volta, a Fermo, la Marcialonga di San Valentino ha ottenuto un grande successo, richiamando podisti e camminatori che hanno vivacizzato le strade del quartiere di Santa Petronilla.

A condividere l’organizzazione, il Centro Sociale Santa Petronilla, presieduto da Gabriele Spurio, in collaborazione con il Gruppo Podistico Rione Murato di Aldo Zeppilli e il coinvolgimento del Mondo Sociale APS.

Quella andata in scena a Fermo è stata una manifestazione dove lo sport è stato l’elemento centrale per promuovere valori condivisi e rafforzare il tessuto sociale.

La gara competitiva di 10 chilometri ha visto trionfare Michele Martufi (Atletica Elpidiense Avis Aido) tra gli uomini e Carla Meonoro (Gruppo Podistico Avis-Mobilificio Lattanzi) tra le donne.

Originale e molto apprezzata la formula di gara a coppie, ispirata a San Valentino e pensata per gli innamorati dello sport e in modo particolare della corsa: a mettersi in luce sono stati Stefano Binci e Maria Cristina Conti, Marco Breipant e Sonia Gili, Fabio Smerilli e Cinzia Spadaro.

Non è mancata una passeggiata ludico-motoria di 3 chilometri, aperta a tutti, per coinvolgere anche chi desiderava vivere la manifestazione in modo più rilassato.

L’evento è stato una vera festa dello sport e della condivisione, lasciando tutti soddisfatti e con il plauso di Mario D’Angeli (presidente di Mondo Sociale APS) e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Fermo, con in testa il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.

Premiate, infine, le società più numerose aderenti al Criterium Marchigiano 2025: GS Monti Azzurri Colmurano, Avis Montelupone, Rione Murato-Fermo, GS Faleria, Gruppo Podistico Avis-Mobilificio Lattanzi, Atletica Porto Sant’Elpidio, Atletica Extra Filottrano, US Acli Macerata, Polisportiva Montecassiano, Atletica Filottrano 2017, Atletica Avis Sarnano, Atletica Potenza Picena, Atletica Elpidiense-Avis Aido e Polisportiva Servigliano. Riconoscimenti anche per le società più numerose non aderenti al circuito CRM: Porto San Giorgio Runners, Associazione Podistica Valtenna, Polisportiva Giorgiana Collevario e Podistica Moretti Corva.