L’Atletica Falconara mette ufficialmente in moto la macchina organizzativa della Marcialonga d’Autunno. Domenica 24 novembre si celebra a Falconara Marittima la 32°edizione di una manifestazione di straordinario riscontro nel calendario podistico marchigiano e anche a livello extra-regionale, per la quale tiene molto il sodalizio podistico presieduto da Domenico Spadaro alla soglia dei 25 anni di attività.
La preziosa e collaudata collaborazione con l’amministrazione comunale di Falconara Marittima è il valore aggiunto a tutta l’organizzazione di una manifestazione che contempla un nutrito clichè: la gara competitiva di 12,2 chilometri e la non competitiva sulla medesima distanza (su tracciato interamente pianeggiante e chiuso al traffico lungo via del Fossatello), la passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri aperta a tutti, le gare del settore giovanile (esordienti sulla distanza di 400 metri e ragazzi sui 600 metri), con la partecipazione straordinaria del Gruppo InSuperAbily. Il tutto avrà luogo nella vasta area dello stadio Roccheggiani che è da tempo la “casa” degli eventi e degli allenamenti dell’Atletica Falconara.
Le partenze sono programmate alle 9:00 per le gare esordienti/ragazzi, alle 9:30 per chi partecipa alla competitiva, alla non competitiva e alla passeggiata ludico-motoria, a seguire intorno alle 11:30 circa le premiazioni.
La Marcialonga d’Autunno, abbinata quest’anno al primo Trofeo Kinesis Sport, continua sul filo della tradizione ed è viva più che mai, il ricordo anche. Questa giornata di sport, entusiasmo e convivialità sarà tutta con il pensiero rivolto a Sandro Barchiesi che, per oltre 20 anni, ha militato proprio nell’Atletica Falconara. Oltre al Memorial Sandro Barchiesi, la Marcialonga d’Autunno vuole omaggiare la figura di Oddino Pascucci, scomparso recentemente e in passato è stato campione italiano di salto con l’asta tra i senior master 60.
Ci si può iscrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o collegandosi sul portale www.timingrun.it . La quota si paga all’atto del ritiro dei pettorali la mattina stessa della gara. Le tariffa è di 10 euro per la competitiva e la non competitiva. A 5 euro ci si può iscrivere alla passeggiata ludico-motoria. Sarà possibile acquistare l’apposito tagliando della passeggiata, escluso il giorno della gara, presso il supermercato Sì con Te Superstore di via Rosselli e anche presso l’esercizio commerciale Elettricità di Aldesina Marzioni in piazza Albertelli. Per le gare del settore giovanile, il costo è di 2 euro ma senza pacco gara. Per la competitiva, le iscrizioni si ricevono entro e non oltre le 23:00 di venerdi 22 novembre. Per la non competitiva (con annesso pettorale) e la passeggiata ludico-motoria, invece, le adesioni si accettano sul posto il giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza.
Un appuntamento con il podismo di massa a Falconara Marittima per tutti i gusti, grazie a un’organizzazione inappuntabile che punta a migliorarsi di anno in anno, oltre a cercare sempre nuovi spunti per tenere alto il blasone della Marcialonga d’Autunno.
Credit fotografico Riccardo Scandali
< Prec. | Succ. > |
---|