Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Gran Fondo Bellunese Ridley: nata, cresciuta e pedalata sulle Dolomiti

Gran Fondo Bellunese Ridley: nata, cresciuta e pedalata sulle Dolomiti

Sedico (Belluno) - Birra Dolomiti è un prodotto in linea con il trend in crescita che vede l’attenzione posta dal consumatore sulla tracciabilità della filiera produttiva e sulla ricerca di materie prime genuine e di qualità. Sono molte le iniziative a cui partecipa Birra Dolomiti per consolidare il suo legame con la territorialità e per comunicare con i suoi consumatori. Nel futuro di Birra Dolomiti sono previsti sviluppi importanti, restando sempre coerenti con l’origine e l’innovazione del progetto.

Il Gruppo Birra Castello pone molta attenzione all’ultima nata di casa, Birra Dolomiti “Un produttore italiano delle nostre dimensioni, non può trascurare l’aspetto locale e di tradizione”, ha dichiarato Giuseppe Micucci, direttore generale del gruppo. Una mission aziendale che si sposa con quella della Gran Fondo Bellunese Ridley, la manifestazione fondistica in programma il prossimo 8 Luglio a Sedico, la quale nonostante la sua giovane età, proprio come la birra, si è imposta nel vasto movimento ciclistico amatoriale nazionale e porterà i partecipanti a pedalare con “gusto” lungo le strade e i luoghi del comprensorio bellunese che hanno profondamente segnato la storia della nostra nazione come il Fiume Piave e ammirando la Cerosa di Vedana a Sospirolo, la Cascata della Soffia nella Valle del Mis, il Museo Storico degli Alpini, il sito archeologico del Castelliere e l’oasi forestale di Salet.

Inoltre Birra Castello, che nel mercato è presente con i marchi Birra Castello, Birra Pedavena, Birra Dolomiti sarà la protagonista assoluta della "sfida della Birra" in programma la sera precedente alla manifestazione nella location che ospita la Cena di Gala voluta dai dirigenti della Cycling Team Bellunese con in testa Daniele Gusmerini. Il primo vero confronto inizierà proprio qualche ora prima della manifestazione sui tavoli della Cena di Gala e sarà il palato dei ciclisti a decretare il “successo” dopo aver gustato prodotti culinari locali accompagnati dalla birra artigianale Dolomiti e una birra belga che i tecnici e rappresentanti dell’azienda di biciclette Ridley, un altro sostenitore di caratura internazionale dell’evento bellunese, porteranno direttamente dalla zona di produzione. Ma la nota marca di biciclette belga, che quest’anno equipaggerà tra le altre formazioni la Lotto Belisol sarà indiscussa protagonista anche della premiazione finale.

Alle prime tre società classificate verrà consegnato un buono acquisto Ridley del valore di duemila, millecinquecento e mille euro, per l’acquisto di prodotti Ridley. Dunque un evento che come vuole la storia e tradizione della località che la ospita, si tiene nel segno della valorizzazione e salvaguardia del territorio ma facendo l'occhiolino all’internazionalità dell'evento.