Treviglio (BG) - Bianchi toglie ufficialmente i veli al modello Oltre che a partire dalla stagione 2012 sarà la bicicletta ufficiale del team World Tour Vacansoleil - DCM. Progettata per condizioni di gara estreme, Oltre è una delle migliori "macchine da corsa" mai prodotte da Bianchi. La tecnologia X - Tex in carbonio e la forma aerodinamica ottimizzata Bianchi le assicurano una trasmissione di potenza ed un rapporto rigidità-leggerezza estremamente efficienti.
Muscolosa nelle forme ma dal profilo estremamente aerodinamico, la Oltre del team Vacansoleil-DCM esalta il tradizionale colore celeste Bianchi abbinandolo al blu ed al bianco che caratterizzano la divisa della squadra olandese. La presenza dell'Aquila di Bianchi lungo tutta la parte inferiore del tubo obliquo, con una raffinata bordatura celeste, combina tradizione ed aggressività.
I fornitori tecnici ufficiali di Bianchi per l'allestimento della Oltre in dotazione al team Vacansoleil-DCM 2012 sono: FSA, Vision, Fast Forward, Vredestein, Selle San Marco, Elite, KMC, Look, CycleOps Power Tap e Lizard skins.
Telaio: Bianchi HoC “OLTRE”, Carbon, Headset 1,5”-1 /8”, X-Tex technology UTSS Ultra Thin Seat Stay, internal cable routing, BB30 System
Forcella: Bianchi OLTRE HoC full carbon 1,5”>1 1/8”
Reggisella: Bianchi OLTRE full carbon aero
Guarnitura: FSA K-FORCE Light BB30 Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA K-FORCE
Serie sterzo: FSA ORBIT 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA OS-99 CSI alu/carbon
Manubrio: FSA K-FORCE carbon
Sella: Selle San Marco Concor
Nastro: Celeste Bianchi
Ruote: Fast Forward
Coperture: Vredestein Fortezza Pro Tricomp
Pignoni: Shimano Dura Ace
Catena: KMC L Gold
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: Elite Custom
Computer – Power Meter: Cycleops Power Tap
Dal 10 al 20 dicembre i corridori del team Vacansoleil-DCM daranno i primi colpi di pedale proprio in Italia, visto che il primo raduno è fissato a Montecatini Terme - Pistoia. A gennaio, invece, e sempre dal 10 al 20, la formazione World Tour si sposterà in Spagna, a Benidorm, per il collegiale di preparazione ai primi appuntamenti stagionali.
In entrambe le occasioni, sia a Montecatini che a Benidorm, Bianchi di concerto con il team ha deciso di invitare alcuni selezionati ospiti ai quali verrà data l’opportunità di condividere l'atmosfera del team e pedalare fianco a fianco con gli atleti.
Bianchi Press Office
< Prec. | Succ. > |
---|