La challenge cadetta è all’esordio della 30^ edizione, gestita (come la prima) da patron Demetrio Iommi, presidente della promotrice Work Service – Marchiol – Vega – Dynatek.
Tommaso Nencini (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo) si calca il ‘primo’ Cappello d’Oro 2021, forte dello sprint vincente nella Firenze-Empoli.
Il corridore toscano raccoglie il testimone di leader da Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), che ha nobilitato l’edizione 2020 (la ‘più corta’ e sofferta della storia), quale campione italiano under 23, subito promosso al professionismo nella Bora-Hansgrohe di Sagan.
Il GP Mille Cappellini per società è guidato dal Team Qhubeka, autorevole battistrada (come lo è stata la lombarda Colpack Ballan, vincitrice l’anno scorso).
La lunga sfida (che si specchia nell’esplicito albo d’oro) si svilupperà fino ad ottobre.
L’obiettivo primario del “Trofeo Il Cappello d’Oro – Memorial Paolo Piazzini – Memorial Franco Bellucci” consiste, fin dalla genesi, nel valorizzare i giovani talenti e i territori che investono nel ciclismo (a partire da quello del distretto marchigiano del copricapo), saldando in solida catena gli eventi delle due ruote élite – under 23 e i loro promotori.
CLASSIFICHE
T. CAPPELLO D’ORO
1.Nencini Tommaso (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo) p.10
2.Coati Luca (Team Qhubeka) p.7
3.Bonaldo Kevin (Team Qhubeka) p.6
4.Puppio Antonio (Team Qhubeka) p.5
5.Baroni Alessandro (Gallina Ecotek Colosio) p.4
6.Zambanini Edoardo (Zalf Euromobil Desirée Fior) p.3
7.Mulueberhan Henok (Team Qhubeka) p.2
8.Masotto Giulio (Zalf Euromobil Desirée Fior) p.1
GP MILLE CAPPELLINI
1.Team Qhubeka p.20
2.Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo p.10
3.Gallina Ecotek Colosio
p.m.
Zalf Euromobil Desirée Fior p.4
< Prec. | Succ. > |
---|