L’autunno avanzato è per il ciclista della strada sintomo di letargo imminente per recuperare gli sforzi profusi durante tutta la stagione che normalmente si protrae da febbraio sino alla fine di ottobre. Prima però del meritato riposo, necessario per ritemprare le forze, si susseguono i pranzi sociali e le varie premiazioni locali delle varie challenge, ivi comprese quelle a livello provinciale.
Si è svolta venerdì 28 ottobre, nella suggestiva sala scambi di Mortara, la premiazione del 27° Trofeo Città di Mortara, alla presenza di varie autorità locali e delle massime cariche provinciali Udacine con il presidente Ezio Poltronieri a fare gli onori di casa. Importanti e significativi i numeri delle adesioni nelle gare svolte in varie località nel corso dell’anno, con atleti di varie provincie in bella evidenza.
Due vercellesi sugli scudi, con la donna ex rappresentante delle categorie elite Samantha Profumo che unitamente al compagno di colori Livio Civardi della categoria Gentlemen, seconda serie, hanno portato al Pedale Borgodalese due sonanti affermazioni. Il veterano Ligure Alberto Cristiano, portacolori dell’Asd Gruppo Ciclistico Quinto a Mare di Genova ha portato quel tocco di extra regionalità alla manifestazione.
Il vicino comitato di Milano riesce con un forte rappresentante ad unirsi ai festeggiamenti, con Gianni Fusar Imperatore il portacolori della Gaggiano fratelli Giacomel di Assago, società di punta del comitato Meneghino. Due squillanti vittorie tra i seconda serie, anche per i rappresentanti dell’Asd Team Airmax che con il portacolori della fascia “A” 19/39, Andrea Marinaci, e con il veterano Lorenzo Zani si portano in dote le due vittorie che permetteranno di guardare alla prossima stagione con prospettive allettanti.
Tra i prima serie, i Pavesi mostrano i loro talenti, Ernesto Mangiarotti del team Casoratese, nella categoria dei super “A”, mentre nella categoria dei gentlemen la vittoria non poteva sfuggire al campione regionale Lombardo Alberto Riboni, atleta e sponsor di se stesso vero dominatore della stagione nelle sua categoria con un numero impressionante di chilometri fatti in fughe solitarie che il più delle volte sono terminate dopo la linea dell’arrivo che lo ha visto spesso vincitore.
Ultimo, ma non per demerito, ma per onore delle armi Cristiano Parrinello, l’atleta della fascia “A” di prima serie sempre presente negli ordini d’arrivo delle gare titolate, e anche lui trionfatore del campionato regionale categoria senior dove si è preso il lusso di superare il campione europeo di categoria in una ristretta volata dopo una gara tiratissima sotto la pioggia.
Per L’asd Mortara prima bici la soddisfazione di aggiudicarsi il trofeo per società. Nelle varie premiazioni, si sono succedute le varie autorità presenti dopo i discorsi inaugurali del primo cittadino e del presidente provinciale. Da domani tutti a riposo, ma c’è da giurare che sarà solo per pochi giorni, e poi si torna in sella con lo sguardo verso il 2012, con l’Udace nazionale che si è rifatta il lifting con il nuovissimo abbinamento all’ACSI e preannuncia una stagione piena d’importanti manifestazioni.
Andrea Marinaci A.P.
Donne
Samantha Profumo Asd pedale Borgodalese Vc
Fascia 19/39
Cristiano Parrinello Asd Mortara Primabici Asm
Veterani
Alberto Cristiano Asd G.C. Quinto a Mare Ge
Gentlemen
Alberto Riboni Asd Team Riboni Pv
Super gentlemen “A”
Ernesto Mangiarotti Asd Casoratese Pv
Super gentlemen “B”
Gianni Fusar Imperatore Asd Gaggiano fratelli Giacomel Mi
Seconda serie
Fascia 19/39
Andrea Marinacci Asd Team Airmax
Veterani
Lorenzo Zani Asd Team Airmax
Gentlemen
Livio Civardi Asd pedale Borgodalese Vc
CLASSIFICA SOCIETA’
1ª A.s.d. Mortara Primabici As Mortara 464
2ª A.s.d. G.S. casoratese 343
3ª A.s.d. Oltrepò Cycling International 237
< Prec. | Succ. > |
---|