Ven11012024

Aggiornamento:06:48:38

Back Strada Il Cycling Team Bellunese prepara una stagione 2012 ricca di novità

Il Cycling Team Bellunese prepara una stagione 2012 ricca di novità

Sedico (Belluno) – La stagione 2011 passa agli archivi gli ultimi risultati, ma per gli organizzatori non vi è tregua, si lavora al calendario di manifestazioni da proporre nella nuova stagione.

E’ il caso della Cycling Team Bellunese con in testa il presidente Daniele Gusmerini che insieme ai suoi collaboratori sta definendo il programma della 3° Gran Fondo Bellunese: “A giorni renderemo nota la denominazione completa della manifestazione e la data di svolgimento della manifestazione – afferma Gusmerini – abbiamo contatti avviati con due sponsor di caratura internazionale e nei prossimi giorni contiamo di definire il rapporto. Così come per la data, anche se è certo la manifestazione si terrà nel mese di luglio e sarà valida quale prova del Giro d’Italia Amatori”.

Ma l’ambizioso programma della società bellunese per la stagione 2012, prevede anche una tre giorni riservata alle categorie amatoriali organizzata in collaborazione con il Team Mictu Sanvido. La manifestazione sarà aperta a Sedico il venerdì da una spettacolare cronometro individuale, denominata “Cronometro del Castelliere” che si terrà su percorso di soli cinque chilometri di cui i primi quattro completamente pianeggianti e l’ultimo in salita che presenta quattro impegnativi tornanti e pendenza media tra il 5 e l’ 11%.

Il venerdi sera ciclisti e familiari potranno visitare il sito storico del Castelliere. Ventiquattro ore più tardi i ciclisti si misureranno sul circuito delle Torbe, ai piedi dei Monti del Sole nel comune di Sospirolo, che presenta tre brevi salite di cui una che misura ottocento metri con pendenza del 6%, un’altra di soli trecento metri con pendenza media del 4% e il micidiale muro di duecento metro che sale al 13%.

La domenica mattina a Cesiomaggiore, si svolge la gara in linea, partenza e arrivo dinanzi allo splendido Museo della Bicicletta “Toni Bevilacqua” voluto da Sergio Sanvido. Insomma una tre giorni che promette spettacolo e in maggio anche l’occasione di soggiornare nel bellunese e scoprire le bellezze naturali di cui è ricca questa terra