Sab11022024

Aggiornamento:11:15:03

Back Strada Nasce il Team Fajarama Lanottebike

Nasce il Team Fajarama Lanottebike

La stagione ciclistica 2011 è ormai all’epilogo e, a fare rumore, sono più i movimenti di “ciclomercato” che lo scorrere delle biciclette sull’asfalto. Il sodalizio sportivo tra la Sistem Impianti Elettrici e Lanottebike si è ufficialmente concluso e il prossimo anno vedrà la nascita di un nuovo team tutto pugliese: “Team Fajarama-Lanottebike”.

L’accordo è stato siglato in gran segreto nei primi giorni di ottobre, durante una cena tra il patron di Fajarama Matteo Stilla, il patron di Lanottebike Matteo Lanotte e il direttore sportivo Konrad Iarussi (recente vincitore del Campionato Italiano di Federazione con il giovanissimo Paolantonio).

Il neonato Team avrà molte frecce al suo arco: da Fajarama saranno confermati Matteo Troiano, Matteo Notarangelo (vincitore del Centro Italia Tour), i fratelli Consalvo, Antonio Martucci e Pietro Fino, dal team Lanotte (ex Sistem) invece, arriveranno Vincenzo Tarantino (ex dilettante), Matteo Lanotte, Konrad Iarussi (secondo classificato senior Centro Italia Tour) Antonio Galatola (terzo classificato senior Centro Italia Tour), Davide Stipani (quarto classificato veterani Centro Italia Tour) e Mimmo Ricci.

Ma non finisce qui! L’atleta di punta del Team sarà uno dei ciclisti che in questa stagione si è messo in evidenza dimostrando tutto il suo valore, quell' Euprepio Calò (ex dilettante), vincitore di sei importanti granfondo nel 2011 e sempre piazzato nonostante il grave infortunio che lo ha tolto dalle gare per più di due mesi.

Il team Fajarama - Lanottebike, però, non si accontenta! Ed ecco allora altri nomi di punta ingaggiati dal patron Stilla: Ernesto Centofanti, indiscutibile giovane talento e nome nuovo del ciclismo nostrano, Guido Bianchi, Massimo Colucci e Tenace. Il gruppo appena formato punta a togliersi tutte le soddisfazioni possibili, senza dimenticare però che senza impegno e sacrificio non si potranno raggiungere i risultati sperati.