Busco di Ponte di Piave (Tv) - Con 315 cicloamatori al via del 35° Memorial Rossi-34° Trofeo Genovese è terminato dopo 13 prove il Giromarca. Primi al via i Gentlemen, la cui gara si conclude allo sprint, vinto da Rampazzo su Zanetti e Casotto.
Il padovano Moro del Team Adige è l’autore della prima pagina di cronaca fra i Supergentlemen, a cui si aggrega prontamente un terzetto.I battistrada vengono però raggiunti dal gruppo. La volata per l’intermedio consegna i premi a Carlesso e Claudio Orlando. A vincere è il superg. A Gretter (che conquista anche il Giromarca) sul superg. B Segato, che realizza l’undicesima vittoria in terra trevigiana. La friulana Jacumin firma il secondo centro stagionale a Treviso, precedendo Checchi e Serci, vincitrice del Giromarca. Fra i Debuttanti fiori e maglia sono per Volpata, che precede Zanardo. Tra gli Cadetti-Junior-Senior dopo il tv si forma un drappello di una decina di unità. Alla fine è sprint, che dileggia il cadetto Toffolo (tappa e giro) sullo junior Ivan Ravaioli e il senior Casagrande, terzetto che vince le rispettive categorie. Ultimo avvio per gli 81 Veterani, tra i quali il vincitore matematico del Giromarca era Presti. Il gruppo compatto pedala a meno 18 chilometri dal traguardo, quando se ne vanno in quattro, che si giocano tutto in volata. Vince Lorenzi su Casagrande, Munerotto e Celin. Il 35°Mmemorial Rossi va al Team Adige con 27 punti, mentre l'Eurovelocicli conquista il 34° Trofeo Genovese.
Eugenio Giordan
Classifiche di giornata
Donne: 1) Ulla Jacumin (Chiarcosso), 2) Elisabetta Checchi (La Pedivella), 3) Augusta Serci (Marcon)
Debuttanti: 1) Stefano Volpato (Santa Eufemia), 2) Daniele Zanardo (Comprex)
Superg. B: 1) Mosè Segato (Elisa), 2) Enrico Giusti (Cam), 3) Giuseppino Moro (Adige)
Superg. A: 1) Giorgio Gretter (Log. Ferrari), 2) Arnaldo Lorenzon (Spinacè), 3) Luciano Guidolin (Elisa)
Gentlemen: 1) Patrizio Rampazzo (Fit Low), 2) Luigino Zanetti (Adige), 3) Giancarlo Casotto (Elisa)
Veterani: 1) Adriano Lorenzi (Avesani), 2) Stefano Casagrande (Spinacè), 3) Sergio Munerotto (Pontepriula)
Senior: 1) Alberto Casagrande (Eurovelocicli), 2) Diego Palamin (Cicli Spezzotto), 3) Giancarlo Pavanello (Piva Teo Sport)
Cadetti-Junior: 1) Marco Toffolo (Adige), 2) Ivan Ravaioli (Eurovelo), 3) Nicola Forgiarini (Team Granzon)
Vincitori del Giromarca
Donne: Augusta Serci (Marcon), Debuttanti: Stefano Volpato (Santa Eufemia), Superg. B: Zefferino Cecchinel (Pontepriula), Superg. A: Giorgio Gretter (Log. Ferrari), Gentlemen: Patrizio Rampazzo (Fit Low), Veterani: Omar Presti (Spinacè), Senior: Alberto Casagrande (Eurovelocicli), Junior: Nicola Forgiarini (Team Granzon), Cadetti: Marco Toffolo (Adige)
< Prec. | Succ. > |
---|