Dom01122025

Aggiornamento:02:12:53

Back Strada Euprepio Calò: "Dura risvegliarsi dal sogno della stagione 2011 trascorso insieme a Elettrico e Buono"

Euprepio Calò: "Dura risvegliarsi dal sogno della stagione 2011 trascorso insieme a Elettrico e Buono"

Chiudendo il 2011 a Carpi con la Gran Fondo d'Italia non c'è stato neanche il tempo di rilassarsi un attimo proprio per prendere una decisione importante riguardante il 2012.

Come già qualcuno ha anticipato il prossimo anno approderò in una nuova squadra pugliese, Team La Notte Bike Fajarama  e quindi le strade si divideranno tra me e due persone fondamentali nel mio cammino sportivo di questa stagione e per la conquista delle mie sei vittorie (e non solo) Tommaso Elettrico e Vito Buono.

“E’ proprio a loro che vorrei fare un grosso ringraziamento per come sono riusciti a farmi risalire in bici dopo la rovinosa caduta di Lecce de 27 marzo scorso... si perchè la mia stagione è partita proprio da quello sfortunato momento – ricorda Calò - due mesi dopo ero li a soffrire nella GF Danilo Di Luca, la GF di Matera, e poi finalmente la vittoria credo più bella ma proprio perche è venuta dopo una lunga sofferenza nella Gran Fondo di Teramo”.

Una maglia diversa, ma uno stretto rapporto d’amicizia che non si rompe. “Correremo con tre maglie diverse ma di sicuro ci sarà sempre una cosa che ci accomuna, l’amicizia. E' stata una stagione ricca di gioie – durante il quale la nostra amicizia è stata rinforzata proprio grazie a questa faticosa ma affascinante attività sportiva – e proprio per questo sono sicuro che prima o poi ci ritroveremo tutti e tre insieme con la stessa maglia”.

“E’ stato un anno intensissimo, migliaia di chilometri percorsi  tra i monti lucani e le pianure brindisine per essere competitivi con tutti pur rispettando i nostri avversari – continua Calò ripercorrendo la stagione 2011 – e poi quante trasferte, dalla vicina puglia alla lontanissima Lombardia, il Giro dell'Umbria, le manifestazioni marchigiane”.

“Tutto ciò è stato possibile grazie agli sponsor e alla dirigenza del Team Sistem e colgo proprio l'occasione di ringraziare le due persone che ci sono state più vicino Gianluca Sperati e Pino Aurora senza dimenticare però le persone che hanno contribuito senza apparire. Ora è arrivato il momento di riposarsi "ricaricare le batterie" per poi programmare ed iniziare questa nuova avventura con una dirigenza diversa che sono sicuro sarà all'altezza della situazione. Quindi appuntamento al 2012 con la voglia e la grinta di fare più di questo 2011. Naturalmente i miei primi tifosi saranno Tommaso Elettrico e Vito Buono”