Come è ormai noto il giorno seguente la conclusione del Giro d’Italia, lunedì 3 giugno, alcuni dei protagonisti della corsa rosa saranno a Belluno in una giornata dedicata alla bicicletta che avrà come apice uno spettacolare circuito in notturna che interesserà il centro storico della città.
Il 3 giugno è la Giornata Mondiale della Bicicletta e il Cycling Stars Criterium è stato ufficialmente riconosciuto dalle Nazioni Unite come uno degli eventi atti a celebrare questa giornata per la sua capacità di promuovere la bicicletta allo stesso tempo sia come sport che come mezzo di mobilità sostenibile, a tutti i livelli e a tutte le età, oltre alla sua capacità di aggregazione sociale e di valorizzazione dei centri storici attraverso le due ruote. Proprio per questo l’evento punta a coinvolgere non solo gli appassionati di ciclismo, bensì anche i bambini e le loro famiglie.
La realizzazione di questa manifestazione ciclistica di respiro internazionale è stata resa possibile grazie al vitale contributo degli sponsor e dei partner che supporteranno la kermesse. Ci sonoaziende importanti della Marca trevigiana e del Veneto come i main sponsor: Col Vetoraz, etichetta di Valdobbiadene che rapprsenta un’eccellenza nel mondo del Prosecco e 2MDEcori, ditta con sede a Segusino specializzata nella fabbricazione di dettagli metallici.
Ovviamente non manca l’attenzione dei grand brand del ciclismo: Pinarello storica azienda trevigiana di bici. Sidi e Gaerne, marchi prestigiosi del distretto della calzatura sportiva di Montebelluna. Sportful azienda feltrina conosciuta in tutto il mondo per le sue linee di abbigliamento sportivo. Fizik noto marchio produttore di accessori per il ciclismo.
A supporto di Cycling Stars Criterium inoltre ci sono Exclama (specializzata nella produzione di articoli promozionali e gadget) e Maikii (gadget settore tech/elettronica) aziende di Carbonera, Superbeton calcestruzzi e asfalti di Nervesa della Battaglia, Sara Sport premiazioni sportive di crocetta del Montello, 3E Studio ditta specializzata in impianti di riscaldamento di Castelfranco Veneto e il gruppo commerciale Da Moreno realtà commerciale lombarda specializzata nella vendita al dettaglio di articoli per la casa e il giardino.
Anche l’azienda bellunese Da Rold trasporti, già attiva nello sport con sponsorizzazioni nella pallavolo, nel calcio e nel tennis, ha voluto dare il suo contributo per la realizzazione di questo importante evento in città. Così come è bellunese Internet Springo società con sede a Ponte nelle Alpi proprietaria della più grande rete di distribuzione internet Wi-Fi della provincia di Belluno. Sono partner dell’evento anche due note e apprezzate realtà dello sport bellunese come il negozio di biciclette Robi Bike, di via Vittorio Veneto, e la palestra Miros, di via Masi Simonetti.
Senza dimenticare che il Cycling Stars Criterium gode di due partnership molto importanti a livello mediatico. Radio partner ufficiale è RDS 100% Grandi Successi che durante il Giro sta contribuendo a promuovere l’evento in tutta Italia, con una serie di spot inseriti nella programmazione quotidiana. Inoltre c’è la web TV Sport2U che trasmetterà live in streaming le immagini della corsa in Italia e nel mondo sul sito sport2u.tv https://www.ircsporttv.it/
Il presidente del comitato organizzatore Enrico Bonsembiante commenta così il prezioso contributo dei partner del Cycling Stars Criterium: “Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto a tutti gli sponsor che ringrazio sin da ora per il loro prezioso contributo. Ci sono aziende importanti del territorio, brand prestigiosi del settore ciclismo. Ci tengo a ringraziare anche le istituzioni, il Comune e la Provincia di Belluno, per avere accolto questa manifestazione che sta crescedo edizione dopo edizione, contribuendo alla promozione della stessa. Anche le attività cittadine hanno fatto sentire la loro vicinanza per mezzo del Consorzio Belluno Centro Storico. Un evento che auspichiamo possa portare grande attenzione e visibilità sulla città di Belluno che sono certo si rivelerà come una location perfetta per questo grande evento di sport che avrà per protagonisti alcuni dei big della corsa rosa.”
< Prec. | Succ. > |
---|