Passo San Pellegrino (TN - Val di Fassa) - Il Passo San Pellegrino pedalerà al fianco di Ivan Basso fino alla fine del 2012.
La nota località turistica della Val di Fassa, che da ormai diversi anni ospita gli allenamenti in altura del Team Liquigas-Cannondale e il corridore varesino, attualmente impegnato nella fase conclusiva del Tour de France, hanno infatti definito un accordo di collaborazione ad ampio raggio che porterà il Passo San Pellegrino ad accompagnare Ivan Basso sulle strade di tutto il mondo.
“Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare Ivan durante i suoi stage al Passo - spiega Renzo Minella, responsabile marketing del Passo San Pellegrino - e ora, grazie a questa partnership, potremo vivere da vicino le sue imprese nel corso di tutta la stagione agonistica. Crediamo molto in questo grande campione!.”
A breve, Ivan Basso dedicherà al Passo San Pellegrino una sezione ad hoc all’interno della sua nuova web application “Ride with Ivan Basso” scaricabile attraverso smartphone (IOS e Android) tablet e computer. Gli appassionati delle due ruote potranno così scoprire dove Ivan Basso ama rifinire la sua condizione atletica in vista degli appuntamenti più importanti, le modalità di allenamento, le ore passate in sella, le salite dolomitiche affrontate, ma anche leggere tweet con i suoi preziosi consigli e guardare le foto scattate in diretta dal passo, un valico alpino ricco di scorci meravigliosi e panorami mozzafiato.
Una vetrina eccezionale per il Passo San Pellegrino se si pensa che la web application è stata scaricata 6000 volte in sole 2 settimane e sono già oltre 70.000 i followers di Ivan Basso su Twitter.
“Solo al Passo San Pellegrino riesco a trovare la concentrazione giusta per affrontare le grandi corse - racconta Ivan -. Mi immergo totalmente nella natura incontaminata pedalando tra paesaggi incantevoli che quasi fanno dimenticare la fatica dei duri allenamenti. Un ambiente davvero idilliaco. Spero di poterci tornare presto, magari in vacanza con tutta la mia famiglia.”
Sul sito www.passosanpellegrino.it sono già disponibili alcuni dei classici percorsi d'allenamento di Ivan Basso.
Fonte: Passo San Pellegrino Media Relations ATCommunication
< Prec. | Succ. > |
---|