PETRITOLI – A Servigliano si è aggiudicato la medio fondo dei Colli Piceni. Emidio Curti (Petritoli Bike) si è tolto una bella soddisfazione, in questa stagione dopo il terzo posto ad Alba Adriatica e il secondo nei Sette Muri Fermani, finalmente è andato a segno. Peccato per la volata persa ai campionati italiani, la vittoria di domenica però è stata un toccasana per proseguire al meglio.
Emidio Curti, quante emozioni ha provato a Servigliano?
“ Vincere è stata una cosa molto importante per me visto che ho puntato tutto nel fare una bella stagione. Raggiungere questo obiettivo mi ha dato coraggio e mi ha fatto molto piacere. Non era facile giungere primo al traguardo perché in gara c’erano tanti bei corridori, il finale è stato molto emozionante e questo successo mi gratifica davvero tanto”.
Quanto contano le motivazioni nello sport?
“ Tantissimo. Io dal primo giorno di gennaio mi sono posto l’obiettivo di far bene, sono giunto terzo al campionato Italiano di La Spezia e questa vittoria in pratica mi ha ricaricato a dovere”.
Quali sono i suoi obiettivi di una stagione che adesso entra nel vivo?
“ Voglio fare bene al campionato del mondo che si svolgerà in settembre a Pontedera, ci sarà la gara del 16 agosto a Capodarco, la notturna di Civitanova e tante altre corse cercherò di dare il meglio di me stesso.
A chi vuole dedicare la vittoria di Servigliano?
“ Ai miei compagni di squadra, alla Petritoli Bike e soprattutto un pensiero voglio rivolgerlo all’amico Primo Sprecacè che sta vivendo un momento molto delicato”.
Fonte: Servizio a cura di Roberto Cicchinè (Messaggero e TVRS)
< Prec. | Succ. > |
---|