Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Strada Giovanni Lattanzi una vittoria per tentare di riconquistare il Marche Marathon dopo il successo dello scorso anno

Giovanni Lattanzi una vittoria per tentare di riconquistare il Marche Marathon dopo il successo dello scorso anno

SERVIGLIANO – Domenica scorsa è stato profeta in patria, ha vinto per la seconda volta la Gran Fondo dei Colli Piceno, ad attenderlo sul traguardo sua moglie, il Sindaco Maurizio Marinozzi e tutti gli amici della New Limits - Studio Moda. Giovanni Lattanzi è andato ancora a segno in una stagione che lo sta vedendo sempre di più protagonista. Grazia al successo alla Colli Piceni, Lattanzi sale al terzo posto della classifica generale maschile, da condividere con Alessandro Bertuola e accusa diciotto punti di ritardo dal leader Krys Hubert

Lattanzi ha chi vuole dedicare questa vittoria?

“ Al mio sfortunato compagno di squadra Primo Sprecacè che spero di poter vedere al mio fianco in bicicletta al più presto”.

Contento di come stanno andando le cose?

“ Sicuramente, vincere in casa è stata una grande emozione che ho voluto condividere con i miei paesani e i compagni di squadra. Quest’anno sono arrivate già vittorie importante e adesso che la stagione entra nel vivo mi auguro di rimanere protagonista”.

Da podista eccelso a ciclista, come mai questa scelta?

“ Ho iniziato ad andare in bici per rimanere in forma dopo un infortunio. Un giorno ho incontrato un corridore molto forte e siamo andati insieme ad allenarci. In salita sono riuscito a staccarlo e lui mi ha detto che dovevo iniziare a correre. Ho fatto la tessera e nella prima gara ad Acquaviva Picena ho vinto. Da li in poi è stato un crescendo e sono felice di aver fatto questa scelta”.

Un grande podista che va forte anche in bici. Ha mai pensato di dedicarsi al triathlon?

“ Sì, però ho un problema, non so nuotare e quindi ogni volta che ci penso poi torno inevitabilmente con i piedi per terra. Sarebbe però stato bello cimentarsi in questa disciplina”.

 

Fonte: Servizio a cura del noto giornalista marchigiano (Messaggero e l'emittente TVRS) Roberto Cicchinè