Riscaldati dal sole californiano, schierati nella linea di partenza che ha avuto uno scenario affascinante come Rodeo Drive a Beverly Hills, meta dello shopping più famose al mondo, oltre 1300 ciclisti hanno iniziato la loro cavalcata verso due fantastici itinerari caratterizzati dalle ascese di Piuma Road e l’ infinito Oceano Pacifico. Gran Fondo USA è sicuramente diventata l'astro nascente nel calendario dello sport americano, grazie anche al forte tema "italiano" che gli organizzatori propongono.
Gran Fondo Colnago Los Angeles faceva parte di una settimana-lunga serie di eventi dedicati all’ Italia (la "Settimana Italiana") e la celebrazione del suo 150 ° anniversario dell'Unità d'Italia. Dai film ai motori, dai gioielli al ciclismo: il "Made in Italia" è stato al centro di tutti gli eventi in Rodeo Drive dal 19 giugno al 26. Il formato proposto da Matteo Gerevini, fondatore della Gran Fondo USA, è stata una partita perfetta per la serie, che ha conquistato Rodeo Drive.
"Sono davvero onorato di essere in grado di ospitare un evento unico nella nostra città", ha detto il sindaco di Beverly Hills Barry Brucker. "E 'ufficialmente il nostro giro in bicicletta prima a Beverly Hills e spero che questo diventi un evento annuale per noi." Oltre al sindaco, in rappresentanza delle istituzioni italiane, vi era l'ambasciatore Umberto Vattani, presidente della sede italiana del commercio mondiale "Vista da qui, sono un oceano, più di quelli che si sono uniti Garibaldi nella sua famosa spedizione!" È intervenuto anche Nicola Faganello, Console Generale d'Italia a Los Angeles, Carlo Bocchi, direttore della sede italiana Trade Commission di Los Angeles e Jimmi Jahant, presidet del Comitato Rodeo Drive e di Brooks Brothers. Ma ciò che la folla entusiasta, era la presenza del leggendario costruttore Ernesto Colnago bike che hanno partecipato in seguito alla manifestazione e si è reso disponibile per autografi e foto.
Anche in fiera, la polvere di stelle di Hollywood è arrivata grazie alla partecipazione di Andy Garcia. L'attore produttore è un ciclista appassionato e voleva incontrare iconica Colnago, che lo ha presentato una moto personalizzata
La giornata è andato molto in fretta, godendosi la festa vivace pasta, grandi vini e arie italiane. E 'stato anche possibile vincere un viaggio gratuito in Italia e un soggiorno di una settimana per hotel selezionati, complimenti di Alitalia e Bike Hotels Italia. Michael Carter, Vice Direttore Sportivo per il tipo di squadra 1, la squadra di ciclismo professionisti e dell'organizzazione globale dedicata a cambiare la vita delle persone con diabete (beneficiario della Gran Fondo Los Angeles), ha vinto la classifica del GPM. Il suo tempo è stato 23'40 "completato la salita Piuma (1.500 piedi di salita di 5 chilometri!). La regina della montagna era Countouriotis Athena, con il tempo di 28'52 ".
"L'evento a Beverly Hills è stata una sorta di prova per noi e lo abbiamo superato, offrendo un evento eccezionale in un luogo così speciale", ha detto Matteo Gerevini, fondatore della Gran Fondo USA. "Possiamo dire che i ciclisti americani amano il nostro modello. Il fatto che sempre più la gente sta cercando di copiare noi, è una prova evidente del nostro successo ".
< Prec. | Succ. > |
---|