Gio01092025

Aggiornamento:11:06:30

Back Strada Sabato di festa alla Gran Fondo Prologo Giovanni Lombardi

Sabato di festa alla Gran Fondo Prologo Giovanni Lombardi

Voghera (PV) - Non si ferma la fervida mente del DLF Voghera, capitanato da Giovanni Lombardi, che ha tutta l'intenzione di portare la Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi", che vedrà il via il prossimo 19 giugno, a diventare l'evento clou di inizio estate del pavese. Un segno tangibile è dato dai 1200 nominativi già inseriti nella lista degli iscritti tra cui nomi di grande calibro.

Messa a disposizione la vasta e comoda area camper capace di ospitare un centinaio di mezzi e vista la copiosa prenotazione degli alberghi della vicina Salice Terme, tanto da metterne alcuni "sold out", il CO ha deciso di organizzare, nella serata di sabato, la Festa del Ciclista nella nuova zona all'aperto del PalaOltrepo.

Sarà un week-end di vera festa e relax per tutti coloro che riusciranno a giungere a Voghera già nella giornata di sabato 18 giugno. Mentre i ciclisti saranno impegnati nell'usuale sgambata pre-gara in perlustrazione del percorso, le signore si godranno la giornata in piscina grazie al particolare sconto che troveranno nel pacco gara, in attesa della festa serale.

Il tema trainante sarà la cena a base dei prodotti principi del Pavese: il riso, il pregiato salame di Varzi e  il vino dell'Oltrepo. Una cena adatta ai ciclisti con un antipasto, una bella "risottata", un secondo leggero, crostata, acqua e vino a fiumi, il tutto accompagnato dalle note musicali: un'occasione per stare insieme e iniziare a "studiare la tattica" del giorno seguente.

La cena, aperta a tutti al modico costo di 12 Euro, prevede la prenotazione che dovrà essere effettuata durante il ritiro dei pacchi gara entro le ore 18.00 di sabato, al fine di potere organizzare al meglio la cucina. La domenica mattina ci sarà tempo per smaltire la cena, impegnandosi sui due percorsi proposti dall'organizzazione: la granfondo da 164km e 2640m di dislivello e la mediofondo da 104.5 km  per un dislivello di 1.460 m circa.

Non mancherà certo su uno dei percorsi il campione olimpionico Giovanni Lombardi, testimonial della manifestazione, che si schiererà al via con altri campioni dello sport. Saranno presenti in prima griglia anche il campione di SuperBike Ben Spies, il due volte campione del mondo Gianni Bugno e il campione del mondo di calcio Claudio Gentile.

Mentre i ciclisti saranno impegnati a scalare i bellissimi Appennini, gli accompagnatori potranno godersi la gara riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni che si terrà nel viale della partenza dalle ore 10.00.
Le iscrizioni alla Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" sono ancora aperte con le seguenti quote:

  • dal 1° giugno al 17 giugno a Euro 35,00;
  • sabato 18 giugno presso il punto iscrizioni nella zona di ritiro numeri e  pacchi gara a Euro 40,00;
  • domenica 19 giugno presso il punto iscrizioni dalle ore 6.15! alle ore 7.45 a Euro 45,00.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione: http://www.gfprologo-giovannilombardi.it/

 

 

Fonte: Ag. Play Full