Valle Talloria (Cn) - Minacciati da una giornata uggiosa poi rilevatasi bellissima con alcune nuvole a fare da contorno ad uno splendido paesaggio tra Langhe e Roero,un gruppo di 177 amanti delle due ruote ha partecipato al 4° Cicloraduno “di Cantina in cantina".
Partiti da Valle Talloria e precisamente alle ore 9.15 dalla Cascina Rossa dei F.lli Veglio, il coloratissimo gruppo transitava per Gallo Grinzane direzione Alba, capoluogo delle Langhe. La pedalata proseguiva tranquilla sul falsopiano che da Alba conduce a Mussotto e poi a Borbore. Svolta verso Castellinaldo ed ecco la prima asperità della giornata, superata però agevolmente dal gruppone. Dopo Priocca finalmente si arrivava a Canale, capitale del Roero, dove è posto il ristoro organizzato dallo staff di Frenesia Sport, che rinfranca e soddisfa i pedalatori. Qualche minuto speso per radunare nuovamente il gruppo, molto impegnato in chiacchiericci e merenda, e si è pronti per pedalare le strade del ritorno, toccando la frazione di Tre Rivi e poi i paesi di Corneliano e Piobesi. Nuova sfilata per le vie di Alba e rientro in Valle Talloria dove tutto è pronto per il prelibato pranzo sull'aia.
Ma prima è’ tempo di premiazioni e l’Alba Bike Team si aggiudica il Trofeo di giornata grazie alle 38 presenze sul campo, seconda risulta la padrona di casa LangheRoero Team, con il Team Idea Bici a concludere il podio. Come da locandina tutti i cicloturisti vengono omaggiati con una bottiglia di dolcetto doc della Cascina Rossa dei f.lli Veglio ed è poi la volta dei premi speciali per l'atleta meno giovane, per quello più giovane, per il gruppo giunto da più lontano ed infine non poteva mancare un trofeo per Ivan Sperone, atleta di hand bike, che sta partecipando al giro d'Italia allenato giornalmente dai soci del LangheRoero Team. Un riconoscimento a parte è andato anche a tutte le Donne del gruppo, che hanno partecipato alla quarta edizione del cicloraduno di Cantina in cantina.
Finalmente alle ore 13 il pranzo sull'aia ha inizio e le presenze “inspiegabilmente” salgono fino a 200, tutti seduti e pronti a gustare i piattini con i prodotti tipici locali, naturalmente annaffiati dal buon vino offerto dai padroni di casa che ancora una volta ringraziamo per la loro ospitalità .
Un ringraziamento vogliamo rivolgerlo anche ai Comuni interessati, alle Protezioni Civile e alle Forze dell’Ordine tutte, un ringraziamento particolare alle Guardie Ecologiche della provincia di Cuneo che ci hanno assistito sul percorso. Il direttivo del LangheRoero Team, giunto alla 4ª Edizione del Cicloraduno “di cantina in cantina”, molto soddisfatto dei risultati ottenuti, ringrazia tutti gli sponsor che hanno collaborato alla buona risucita della manifestazione e fin da ora vi da appuntamento al prossimo anno.
Fonte: P.M.
Classifica di partecipazione
1ª Alba Bike Team (p.380), 2ª Langhe Roero Team (p.260), 3ªTeam Idea Bici (p.130), 4ªDLF Asti e CicloAmatori Alba (p.120), 6ªMichelin Cuneo (p.80), 7ªVigor Cycling Team e GranRoero (p.70), 9ªBandito e Velo Club Chiesa (p.50), 11ªRolfo Veicoli Industriali e GSR Ferrero (p.40), 13ªVignolo, Ezio Borgna Team, Cicli Angaramo, Alba-Bra LangheRoero, Roero Speed Bike, A.C. Bra, Terre della Granda (p.30), Antilia Team, Cavallermaggiore, Buzzi Unicem (p.20) seguono 9 individuali.
< Prec. | Succ. > |
---|