Mar01072025

Aggiornamento:04:26:09

Back Strada Mercoledì all'insegna del ciclismo a Pasta. Bungaro e Raviolo a segno

Mercoledì all'insegna del ciclismo a Pasta. Bungaro e Raviolo a segno

Pasta (TO) - Anche questo mercoledì, con tutte le previsioni che minacciavano maltempo, per fortuna errate, si è potuto gareggiare sul circuito Pasta. Terzultima prova di questo challange, cominciano a delinearsi le classifiche e si guardano i punteggi, circa centoventi i partecipanti di oggi, divisi in due partenze pressappoco identiche nel numero dei partecipanti.

I primi sono come al solito i gentleman con i super e donne (quando ci sono). Al primo giro dopo diversi scatti riescono ad evadere in sei: Alparone, Bungaro, Giletta, Calvetti, Moracchiato e Panepinto , l’ideatore della fuga. Grande numero di Cinato che da solo riesce ad agganciare i fuggitivi. Praticamente per la vittoria si chiudono le porte: nel gruppo Cifarelli fa il matto ma è sempre placcato da Miccoli che è diventato la sua ombra. A sei giri al termine riesce a fuggire in compagnia di Cillerai e Facciolo, a due giri al termine altri otto riescono prendere un piccolo vantaggio sul gruppo e sono Cassani, De Poli, Gomba, Alberici, Ballurio, Dall’Osto, Batilde e Pagano. Intanto in testa si fanno i preparativi di vittoria: il più veloce dei fuggitivi è Alparone, per vincere bisogna studiare il da farsi. Prova Panepinto con una tiratona, preso lui il diesel Bungaro ci prova comincia a prendere pochi metri che con il passare dei chilometri aumentano. Nei sei chi ha ancora le gambe è Panepinto, ma tacito accordo non lo rincorre e cosi Adriano Bungaro conquista la meritata vittoria con grande soddisfazione dopo gli innumerevoli piazzamenti. Secondo è Alparone e terzo per il podio Moracchiato seguito da Cinato, Calvetti, Giletta e Panepinto, i tre inseguitori. Volata per il primo Super A vinta da Cifarelli su Cillerai e Facciolo. Il gruppo che si era sganciato è ad appannaggio di Gomba su De Poli, Alberici, Pagano, Batilde, Ballurio (Primo super B), Dall’osto e Cassani.  Il grosso è battuto da Lorenzoni con Chiesa, Schiavo e Mosole.

 

Seconda partenza, giovani e veterani: a nulla sono servite le sfuriate di Canino Rosario, Perucca, Meinardi, Allasia, Alladio, Canino Luciano, Moretti. Il gruppo del Capella voleva arrivare in volata e ha avuto ragione: gruppo compatto e due maglie nere sfilano ai primi due posti. Vittoria di Raviolo su Testai seguiti da Conte, Canino Rosario, Fissore, Enrieu, Bertolino, Baracco, Perucca, Canino Luciano e il resto del gruppo.