Ven01242025

Aggiornamento:11:06:49

Gran Prix Centro Italia Giovanile Mtb: Anagni aprirà la stagione il 27 marzo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, bicicletta e il seguente testo

 

 

Manca veramente poco alla prima prova del 27 marzo 2022 in quel di Anagni (Frosinone), con il cross country organizzato dall’Mtb Ferentino. Una novità dell’ultimo momento riguarda il percorso. Rimane in linea di massima un tracciato di 3500 metri, ma il comitato organizzatore, ha voluto togliere circa 200 metri di un tratto boschivo decisamente piatto, e proporre un tratto decisamente divertente, completamente sterrato, con i biker che avranno modo, quindi, di mettere in evidenza la propria guida del mezzo meccanico. Un tocco importante alla gara, che verrà apprezzato anche dai master (ricordiamo che la competizione riservata agli Amatori è di carattere nazionale) categoria che rientra nel contesto del programma del trofeo Città dei Papi. Il tracciato è predisposto in località Pantanello di Anagni.
Si ricorda che verranno premiati i primi cinque di ogni categoria. Per gli Esordienti ed Allievi, essendo la prima gara del circuito del Gp Centro Italia Mtb Giovanile, c’è tanta volontà di vincere questa gara, per indossare la maglia di leader.
Ricordiamo il programma della giornata del 27 marzo prevede alle 8.45 la partenza dei master 1-2- 3-4 (biker dai 30 ai 49 anni con partenze scaglionate per categoria). Di seguito (verso le 10-15) tutte le altre fasce amatoriali ed anche quelle delle masterwoman. Alle 11.30 il via della categoria Junior (17/18 anni) maschile e femminile.
Attorno alle 13 partiranno gli Esordienti I e II anno (13/14 anni), con chiamata e partenza separata partendo dalla categoria maggiore. Alle 13.50 il via delle Allieve (15/16 anni) e 5 minuti dopo le Esordienti (13/14 anni). La giornata si concluderà con il via (attorno alle 14. 45) degli Allievi II e I anno (15/16 anni).
Per quanto concerne i giri da effettuare si attende l’ufficialità da parte del collegio dei giudici della Fci.
Un grazie speciale va all'Amministrazione Comunale. In primis al signor Sindaco Daniele Natalia, al Delegato allo Sport Luigi Petrucci, e a tutta l'amministrazione comunale che crede in questo progetto. Quello di riportare il cross country disciplina olimpica nel Comune di Anagni. Un forte ringraziamento agli sponsor Sandro Schietroma Trasporti, Intermodaltrasporti. Gruppo Pennacchia Immobiliare, Pink, Meta Supermercati, Brick, Eni di Mirco Del Monte, Conad, rimarcando la forte collaborazione con Città dei Papi Anagni.

Info: www.gpcentroitalia.it