Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Pedalando tra gli Ulivi-Staffetta dell'Olio: tutto pronto a Montelibretti

 

 

La Pedalando tra gli Ulivi-Staffetta dell'Olio è un evento sportivo in mountain bike finalizzato a devolvere in beneficenza il ricavato delle iscrizioni, a valorizzare ed a fare apprezzare le tipicità e le peculiarità del territorio della Sabina Romana.

La gara di domenica 16 novembre è inserita nel contesto della sagra dell'olio e dei prodotti tipici che si tiene in questo week-end.

Per la staffetta in mountain bike (ogni squadra composta da 4 componenti), sulla distanza di circa 4 chilometri a giro, partenza alle 10:15 stile Le Mans, i capitani delle squadre procederanno nel breve tratto di corsa a piedi fino alle bici e poi inizieranno il giro.

Ad ogni squadra verrà dato un testimone che dovrà essere trasferito al corridore della propria squadra che segue. A fine gara i partecipanti consumeranno il pranzo presso gli stand enogastronomici della festa.

Per la cicloturistica di 6 chilometri, il percorso prevede la visita a qualche frantoio e qualche tipicità del territorio aperta a tutti. La partecipazione è gratuita, ma per chi intende fare una donazione è libero di farla presso il punto accoglienza Ad-Spem.

Per la gara, l'iscrizione è fissata alla quota di 10 € , il ricavato al netto di alcune spese verrà devoluto in beneficienza all’associazione Ad-Spem per la donazione di sangue.  


Categorie:

-categoria femminile unica - “AMAZZONI”

-categoria uomini con la somma di età della squadra max 140 anni.

-categoria uomini con la somma di età della squadra max 180 anni.

-categoria uomini con la somma di età della squadra oltre 180 anni.