All’insegna della combattività la Granfondo Città dei Sassi da parte del Team Sereco Nocinbici che si è messo in ottima evidenza nell’appuntamento amatoriale di Matera valevole come Giro dell’Arcobaleno, Centro Italia Tour e Scudetto Campano.
Il risultato di rilievo è stato ottenuto da Piero Zizzi, tra gli atleti più in forma che si è distinto con un ottimo quarto posto sfiorando per 25 secondi la vittoria dietro Stefano Ciccarese.
Buona la prova di Massimo D’Aprile e di Donato Lopinto primi di categoria rispettivamente tra i master 4 e i master 8 mentre si sono contraddistinti sul lungo anche Giandomenico Martellotta (quinto tra i master 1), Antonio D’Aversa (secondo tra gli M6), Giuseppe De Biase (ottavo tra gli M3), Carmelo Canonico (sesto tra gli M5), Gianpiero Goffredo (14° tra gli M4) e Giovanbattista Lobanco (32° tra gli M3).
Il team è stato ancora protagonista anche nel percorso medio con un brillante Domenico Sportelli secondo di categoria M2 oltre ai vari piazzamenti di Giuseppe Goffredo (quarto tra gli élite master sport), Gianpaolo Salatino (ottavo tra gli M2), Paolo Viglione (sesto tra gli M3), Roberto Di Lauro (quinto tra gli M5), Vito Lepore (32° tra gli M2) e Davide Vitoantonio Santoro (55° tra gli M2).
Un’altra grande prova di squadra per tutto il Team Sereco Nocinbici, sempre protagonista lungo tutto il corso della stagione sia su strada che nella mountain bike in attesa di regalare ancora altri bei risultati alla Fondo Città di Cerignola e all’Etna Marathon nel fuoristrada.