Olga Cappiello è salita per il terzo anno consecutivo sul podio della Nove Colli, aggiudicandosi il terzo posto della graduatoria femminile sul percorso da 130 chilometri della manifestazione di Cesenatico (Fc).
L'evento romagnolo, imperdibile per migliaia di appassionati tanto da farne la granfondo italiana con il maggior numero di iscritti, nel 2015 ben 13.000, è stato caratterizzato dal maltempo, che ha accolto già nelle fasi di partenza i corridori, accompagnandoli poi per buona parte della giornata.
Le avverse condizioni meteorologiche non hanno comunque intaccato la tenacia della capitana del Team De Rosa Santini, che ha saputo cogliere un importante piazzamento nella 45a edizione della regina delle granfondo.
La pioggia e il forte vento contrario hanno condizionato la prima parte di gara, con il gruppo di testa immediatamente assottigliato, ma con tutte le migliori atlete presenti. Sono state poi le quattro salite del tracciato più breve della manifestazione a definire le posizioni del podio. Il Team De Rosa Santini ha così potuto festeggiare un altro grande risultato, che va ad accrescere il prestigio della formazione lombarda.
Ufficio Stampa
Team De Rosa Santini
Play Full - Agenzia Stamp