Quella del 17 maggio è stata una domenica memorabile per il Team Somec MG.K Vis LGL: la formazione bianco-rosso-nera infatti è stata protagonista su più fronti, conquistando una vittoria, due secondi e un terzo posto assoluti.
Il successo porta ancora una volta la firma di Barbara Lancioni, capace di imporsi per distacco sul traguardo della Granfondo degli Squali di Cattolica (Rn). Ad accompagnare la marchigiana sul podio Manuela Bugli, che ha conquistato la piazza d'onore. Nella manifestazione romagnola buone prestazioni anche per Monica Bandini, quinta, e Gabriella Emaldi, settima. I risultati ottenuti sono valsi alla Bandini la vittoria nella propria categoria e alla Emaldi la terza piazza nella sua fascia di appartenenza.
La scalatrice comasca Cristina Lambrugo è stata invece impegnata nella Granfondo Giro d'Italia Mortirolo, la manifestazione che si è svolta sullo stesso tracciato che la corsa rosa affronterà il prossimo 26 maggio, in occasione della 16a tappa, la Pinzolo-Aprica. La portacolori del Team Somec MG.K Vis LGL ha ottenuto il secondo posto nella durissima prova alpina, dimostrando di dare il meglio di sé sulle salite più impegnative.
La giornata è stata completata dal terzo posto di Odette Bertolin a Desenzano del Garda (Bs): l'atleta veneta ha infatti agguantato il podio nella granfondo che ha concluso il Colnago Cycling Festival, una tre giorni dedicata al mondo del ciclismo amatoriale che negli ultimi anni ha saputo attrarre l'attenzione di migliaia di appassionati.
Ufficio Stampa
Team Somec MG.K Vis LGL 2015
Play Full - Agenzia Stampa