Scaduto Martedì 10 Giugno il termine stabilito dal comitato organizzatore che offriva l’opportunità di usufruire della quota d’iscrizione agevolata, poi il costo dell’iscrizione salirà a 25 euro sino alle ore 20 del 21 Giugno e 30 euro il giorno della gara.
La manifestazione organizzata da Raffaele Di Giovanni, presidente provinciale del Acsi Ciclismo Teramo e consigliere nazionale, è valida quale prova del Campionato Italiano Granfondo e Fondo Acsi Ciclismo e del circuito Centro Italia Tour e vedrà al via anche il responsabile nazionale Acsi Ciclismo, Emiliano Borgna. La Granfondo Città di Teramo chiede il voto di fiducia? “Usando un termine dell’attività parlamentare diciamo di si – sorride Di Giovanni – più che un voto di fiducia vogliamo far capire ai ciclisti teramani che questa manifestazione appartiene alla storia dell’attività sportiva che si tiene in città ed è nostra intenzione promuoverla e farla crescere per portare benefici sia al turismo locale che agli appassionati di ciclismo abruzzesi offrendogli l’opportunità dio misurarsi lungo le strade della loro regione”.
Il comitato organizzatore ha, ormai da tempo, definito e annunciato il pacco gara, offerto dall’azienda Acqua & Sapone grazie al supporto dell’azienda Cicli Masciarelli. Ma la Granfondo Città di Teramo permetterà anche ad uno dei ciclisti partenti, il premio verrà estratto al termine della gara tra tutti i ciclisti che avranno preso il via alla manifestazione, di vincere un soggiorno di due giorni presso l’Hotel Marianna a Rocca Pietore (Belluno) ai piedi della Marmolada.