Sab01112025

Aggiornamento:06:14:22

Back Gran Fondo Presentazioni Quanto corre la Granfondo di Roma: confermata la diretta Rai e chiusura iscrizioni al 3 ottobre

Quanto corre la Granfondo di Roma: confermata la diretta Rai e chiusura iscrizioni al 3 ottobre

A pochi giorni dalla seconda edizione della Gran Fondo Campagnolo Roma arriva l’annuncio che le telecamere della Rai saranno puntate anche quest’anno sulla manifestazione in programma il 13 ottobre.

Un’altra gratificazione importante dopo il Patrocinio del Coni, di Roma Capitale e della Provincia di Roma. La granfondo sarà ripresa in diretta su Rai Sport 1 dalle ore 12 alle ore 13.15 con probabile replica in orario serale per chi perderà il servizio, come avvenuto lo scorso anno.

Un’edizione che vedrà al via campioni come gli olimpionici Alex Zanardi, Jury Chechi e Antonio Rossi, i campioni del mondo di ciclismo Paolo Bettini e Gianni Bugno, Michele Bartoli, Davide Cassani, il giornalista sportivo ed ex professionista di ciclismo Gigi Sgarbozza, i piloti Ferrari Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni, solo per citarne alcuni.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa notizia – commenta Gianluca Santilli, presidente del comitato organizzatore – E’ la seconda volta in due edizioni che la Rai ci garantisce la diretta. Questo ci fa capire che nonostante sia solo la seconda edizione la nostra granfondo è già considerata uno dei più importanti eventi sportivi amatoriali non solo italiani. Lo consideriamo un premio a tutto il lavoro del team organizzativo ed una bella gratificazione per tutti i partecipanti che percorreranno le strade di Roma e dei Castelli il prossimo 13 ottobre”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 3 ottobre tre giorni in più per garantire anche ai ritardatari di partecipare. Sono già oltre 5.000 i granfondisti iscritti alla manifestazione con una crescita di amatori provenienti da molte parti del mondo ed una percentuale più che triplicata di stranieri che saranno sui pedali lungo le strade romane non solo alla scoperta della storia ma anche delle bellezze che il territorio romano sa offrire. Gli stranieri arrivano da Brasile, Gran Bretagna, tutta Europa (Spagna, Francia, Germania, Benelux), Canada, Stati Uniti, nord Europa, Irlanda e anche da Panama.

Un evento che sta catalizzando anche l’attenzione della stampa straniera che sarà presente a Roma con giornalisti di 12 testate diverse provenienti da Svezia, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Giappone, Belgio oltre a tutta la stampa italiana che seguirà l’evento.

Continua intanto la campagna di reclutamento dei volontari che volessero diventare protagonisti dell’edizione 2013. Chi fosse interessato può entrare nel sito www.granfondoroma.com e lasciare le proprie generalità nella pagina dedicata. Le iscrizioni alla Gran Fondo Campagnolo Roma si chiuderanno improrogabilmente il 3 ottobre alle ore 13.00.

 

Ufficio Stampa Granfondo Campagnolo Roma Anna Valerio