Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Gran Fondo Presentazioni Giro delle Miniere e Tricolore Fondo e Gf: si scaldano i motori in terra sarda

Giro delle Miniere e Tricolore Fondo e Gf: si scaldano i motori in terra sarda

Fervono i preparativi per l’organizzazione ad Iglesias del Campionato Italiano su strada di Fondo-Gran Fondo, riservato ai cicloamatori in data domenica 15 settembre. La locale società ciclistica Monteponi, ha ricevuto dalla Federazione Ciclistica Italiana l’assegnazione della prestigiosa prova valida per il titolo tricolore delle due specialità. La corsa del 15 settembre aprirà in grande stile il già collaudato e tradizionale Giro delle Miniere-Memorial Roberto Saurra divenuto da tempo un appuntamento ciclistico di rilevanza nazionale.

Alla prova del 15 settembre seguiranno le successive tre tappe rispettivamente il 16 a Gonnesa, il 17 a Siliqua per poi concludersi con la quarta ed ultima tappa a cronometro il 18 settembre a Portoscuso. Sono attesi nel Sulcis i migliori esponenti della categoria master per aggiudicarsi l’ambito titolo di campione italiano sotto l’egida della Federciclismo oltre che affermarsi nell’importante appuntamento ciclistico isolano grazie a un gruppo di partner ed enti che credono fortemente nella manifestazione come veicolo di immagine.


Lo scopo delle quattro giornate è quello di far soggiornare gli atleti qualche giorno in più, offrendo loro dei pacchetti settimanali e quindicinali, tendendo una mano alle strutture ricettive del territorio sotto il profilo economico dal momento che verranno ospitati atleti e famiglie al seguito con lo scopo di promuovere il turismo in questa zona del Sulcis.


IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 15 settembre: XIV° Giro delle Miniere-Memorial Roberto Saurra-Trofeo Parco Geominerario  prova unica di Campionato Italiano di Fondo/Granfondo
Lunedì 16 settembre: 8° Coppa Città Gonnesa-Giro dei Nuraghi
Martedì 17 settembre: 3° Coppa Città Siliqua  Circuito del Cixerri Siliqua 
Mercoledì 18 settembre: 3° Coppa Città Carbonia Cronometro del Monte Sirai

 

Fonte: Luca Alò