L’ apprezzatissimo produttore italiano di telai di alta qualità, De Rosa è sponsor ufficiale della 2014 Campagnolo Gran Fondo New York, che si terrà il 18 Maggio. De Rosa, fondata da Ugo De Rosa e con sede a Cusano Milanino, Italia, celebra il suo 60° anniversario quest'anno. La Campagnolo Gran Fondo New York 2014 è un percorso di 100 miglia con oltre 8000ft di arrampicata e quest’anno vedrà anche una corsa di 50 miglia che prenderà il nome di GFNY BEAR non competitiva. Entrambe le distanze forniscono sfide formidabili e suggestive, nell'ambito della manifestazione ciclistica più internazionale al mondo. "Sono stato un fan dei telai De Rosa dal giorno in cui ho iniziato ad andare in bicicletta da bambino", dice il Direttore Esecutivo della Gran Fondo New York, Uli Fluhme. "Siamo onorati di avere De Rosa come un partner della Gran Fondo New York giacché la nostra filosofia è quella di collaborare con aziende e persone che condividono i nostri medesimi valori. Passione per il ciclismo, autenticità e qualità . De Rosa è anche un coronamento naturale alla nostra lista di sponsors visto che Ugo De Rosa e Tullio Campagnolo hanno lavorato a stretto contatto per decenni (e Campagnolo è il Title Sponsor della manifestazione.)”
De Rosa è stato il costruttore per molti campioni del calibro di Rik Van Looy, Eddy Merckx e Francesco Moser. Concentrandosi oggi in particolare sul carbonio, De Rosa - coerente con la sua tradizione - continua a lavorare con acciaio, titanio e alluminio. "De Rosa è molto contenta di collaborare con un grande progetto come Campagnolo Gran Fondo New York. Il mercato delle Gran Fondo è molto importante per noi. In Italia, De Rosa è il Title Sponsor della Gran Fondo di Firenze e ora aggiungendo Campagnolo Gran Fondo New York potremo essere presenti in primo piano nella capitale del mondo ", ha detto Cristiano De Rosa.
Progetto incluso nell'accordo, è la produzione da parte di De Rosa di un telaio Protos specifico per la Campagnolo Gran Fondo New York. Il telaio Protos rappresenta il più alto prodotto qualitativo per De Rosa e sarà il premio per il primo e la prima concorrenti classificati della Campagnolo Gran Fondo New York. Ovviamente il telaio Protos sarà disponibile anche per la vendita. La bici ufficiale della “Campagnolo Gran Fondo New York” sarà equipaggiata con componenti Campagnolo Record. Il telaio avrà i colori della CGFNY: nero opaco con sfumature verdi al neon. Oltre ai vincitori della GFNY 2014, anche gli otto membri del Gruppo Sportivo - squadra ambasciatrice della CGFNY - potranno servirsi di telai De Rosa Protos durante le corse di gruppo settimanali che verranno organizzate gratuitamente per tutti i partecipanti registrati alla CGFNY 2014.
"Gli amatori del Gruppo Sportivo sono appassionati di ciclismo provenienti da tutti i ceti sociali", Fluhme aggiunge. "Essi vivono, corsa dopo corsa, i percorsi mozzafiato della città più bella del mondo. Le aziende riconoscono il valore dell’interazione diretta con i propri consumatori. Un ciclista professionista correrà su qualunque bici sia pagato per correre. Ma noi siamo ciclisti “pignoli” newyorkesi. Non corriamo su qualsiasi cosa. E se ci piace una cosa, ci piace anche parlarne ai nostri amici ciclisti durante le uscite settimanali organizzate dalla Gran Fondo New York. Inoltre, tutti possono provare le nostre bici".
Un numero selezionato di telai CGFNY Protos fornite da De Rosa sarà disponibile per l'acquisto. I fans più accaniti della Campagnolo Gran Fondo di New York hanno da tempo chiesto di poter comprare il telaio ufficiale della bicicletta della manifestazione. Con un design classico e l’apporto di tecnologia moderna, De Rosa ha mantenuto lo stile italiano sobrio, tanto che i telai Protos CGFNY avranno sicuramente un “appeal” globale.
Campagnolo Gran Fondo New York
La 4^ Edizione della Campagnolo Gran Fondo New York porterà, come sempre, la cultura ciclistica italiana nella più grande città del mondo il 18 maggio 2014. La corsa più internazionale al mondo, vede ciclisti provenienti da oltre 70 paesi e 48 Stati degli Stati Uniti. 100 miglia di percorso, da New York a Bear Mountain e ritorno; i concorrenti si daranno battaglia l’un l’altro e il tempo, in una sfida di resistenza. Il percorso di 50 miglia invece, GFNY BEAR (che si corre lo stesso giorno) è una corsa non competitiva da New York a Bear Mountain, per celebrare il 100 ° anniversario del parco. Le Gran Fondo nascono in Italia, dove queste manifestazioni ciclistiche amatoriali si svolgono quasi ogni fine settimana, dando al ciclista la possibilità provare se stessi su due ruote. Gran Fondo New York raccoglie fondi per Operation Smile, la onlus medico-umanitaria per i bambini di tutto il mondo. Il sito ufficiale di Grand Fondo New York per Italiani è: www.grandfondonewyork.it.