A Campotosto (L’Aquila) si sta vivendo una febbrile attesa per la seconda edizione della Granfondo del Lago di Campotosto-Memorial Antonio Di Luzio in data domenica 11 agosto. La gara, sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e aperta anche agli Enti della consulta, è nel pieno dell’attività organizzativa a cura del Velo Club Caseificio De Remigis con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Campotosto. In questi giorni stanno già arrivando presso la segreteria organizzativa le iscrizioni che si chiuderanno giovedì 8 agosto alla quota agevolata di 20 euro con una finestra la mattina prima della partenza alla quota maggiorata di 30 euro. Si percepisce molto interesse verso l’evento che merita ulteriore risalto per la splendida cornice paesaggistica nella quale relax, natura e buona cucina sono i validi motivi per poter partecipare alla gara.
Il percorso unico di 120 chilometri è caratterizzato da 1300 metri di dislivello con salite non eccessivamente lunghe ma i continui saliscendi metteranno a dura prova le gambe dei ciclisti con uno sconfinamento nella provincia di Rieti in occasione del passaggio tra Configno ed Amatrice, i due luoghi molto noti per la celeberrima gara podistica più partecipata nel Centro-Sud Italia in programma ogni mese di agosto.
PERCORSO GRANFONDO
Partenza da Campotosto, bivio SS80 direzione L’Aquila, bivio Cermone, Marana, Montereale, Aringo, Configno, Amatrice, Corniglio Nuovo, Poggio Cancelli, Mascioni, arrivo Campotosto per km 120.
ISCRIZIONI
Aperte a tutti gli enti della consulta, al costo di €20,00 da versare anticipatamente tramite bonifico bancario a Filippo Di Pietro cod. Iban IT86E0574876930100000001836 o vaglia postale intestato a Filippo Di Pietro trav. Ugo Foscolo-64046 Montorio Al Vomano (Te). I nominativi e la documentazione del versamento vanno comunicati via email a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o via fax al numero 0861591288.
CHIUSURA/RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI
Giovedi' 8 agosto 2013 entro le ore 14:00-sarà possibile iscriversi domenica alla partenza fino alle ore 8:30 al costo di €30,00.
PREMIAZIONE
Ad ogni iscritto verrà consegnato un pacco gara con prodotti in natura. Saranno premiate le prime 3 società con più iscritti,i primi 4 assoluti,i primi 5 per ogni categoria FCI maschile e le prime 5 partecipanti donne(una sola categoria) I vincitori verranno premiati con specialità in natura .
PASTA PARTY
Alla fine della gara è previsto un ristoro a tutti partecipanti: spaghetti alla matriciana e pecora alla callara.
Fonte: Luca Alò