Fondata a Reggio Emilia nel 1954, Landi Renzo è oggi una realtà leader nel settore dei sistemi di alimentazione alternativi a Gpl e Metano, con una quota internazionale di mercato che supera il 30%. Da sempre attivo nella diffusione di una cultura della mobilità sostenibile, il Gruppo Landi sta in questi ultimi anni attuando un percorso di re-branding che lo vede passare dal B to B a un orientamento sempre più diretto verso l’utente finale. È in questo contesto che, con il claim “Naturalmente, insieme”, si inserisce la partecipazione del Gruppo Landi all’evento sportivo Maratona delle Dolomiti, tenutosi nella prima parte di luglio. Si tratta di una gara ciclistica unica, in grado di attrarre decine di migliaia di professionisti e appassionati da ogni parte d’Italia e del mondo e considerata la principale manifestazione italiana del genere.
I valori che legano il brand Landi Renzo alla Maratona delle Dolomiti sono forti e consolidati: il rispetto per l’ambiente, la ricerca di una mobilità a impatto sempre più vicino allo zero, la voglia di competere in un contesto pulito e sostenibile per l’uomo e per il territorio. In questo quadro i risultati del team ciclistico Landi, peraltro di tutto rispetto, passano in secondo piano rispetto al messaggio di ecosostenibilità che si è riusciti a trasmettere alle diverse migliaia di partecipanti.
A collaborare con Landi Rezo nella comunicazione di questi valori c’era anche Tiwi: l’agenzia indipendente di storytelling fondata anch’essa a Reggio Emilia ha sviluppato un progetto articolato su diversi appuntamenti video, con un linguaggio immediato, autentico e non filtrato: il prodotto finale (il primo video è già stato realizzato) ha il sapore di un documento reale, che restituisce tutta l’energia e l’entusiasmo con cui il brand ha partecipato all’evento.