Dom11242024

Aggiornamento:01:37:25

Back Gran Fondo Presentazioni Gf 5 Terre: l'8 Settembre si torna a Deiva

Gf 5 Terre: l'8 Settembre si torna a Deiva

Deiva Marina (Sp) – Anche per il 2013 la cittadina di Deiva Marina, ameno borgo spezzino che lambisce il Parco Nazionale delle Cinque Terre, ospiterà la Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, che occuperà il fine settimana del 7 e 8 settembre prossimi. La manifestazione, che festeggerà il suo 19° compleanno, saprà confermare l'alto gradimento da parte dei ciclisti, così come è stato nelle ultime 18 edizioni. Riconfermata la logistica che vede le attività pre gara (ritiro dei dorsali e del pacco gara, così come le ultime iscrizioni) all'interno della palestra comunale, dove sarà possibile anche usufruire delle docce, terminata la granfondo. Partenza, arrivo, pasta party e premiazioni, troveranno nuovamente posto sullo splendido lungo mare deivese.

Sono ancora al vaglio i tracciati definitivi dei due percorsi, nella speranza di potere nuovamente tornare all'interno del Parco delle Cinque Terre, attraversando l'abitato di Monterosso, così come fu un paio d'anni fa, prima che l'alluvione radesse a zero il borgo. Una ricostruzione operata a tempo di record, ma che nella passata edizione, per motivi di sicurezza, non ha comunque permesso il passaggio dei ciclisti e della rispettiva carovana. Per cui, salvo eventualità dell'ultima ora, saranno riconfermati i due percorsi della passata edizione: il granfondo da 149 chilometri per 3000 metri di dislivello e il mediofondo da 87 chilometri per 1600 metri di dislivello. Uno spettacolare viaggio tra la costa spezzina e l'affascinante entroterra ligure.

E' ancora in via di definizione il pacco gara che verrà comunicato nelle prossime settimane. La Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, segnerà l'epilogo dell'UNESCO Cycling Tour, il circuito legato a località definite Patrimonio dell'Umanità, sarà la seconda prova del Gran Premio Mar&Monti, così come sarà la chiusura del Circuito Dalzero.it. Sarà inoltre valida come Prova unica di Coppa del Mondo di Granfondo ACSI, con assegnazione delle maglie. E' possibile iscriversi alla Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina al costo di 35 euro fino a giovedì 5 settembre, dopodiché ci si potrà iscrivere solo a Deiva Marina, sabato 7 e domenica 8 settembre alla quota di 45 euro.

 

Fonte: Ag. Play Full