Passo Corese Fara in Sabina (Rieti) – Trasparenza, Valutazione e Merito sono sicuramente tre parametri che contraddistinguono l’attuale amministrazione del comune di Fara in Sabina guidato dal sindaco Davide Basilicata, a cui si aggiunge la passione per lo sport e in particolare il ciclismo e l’8° Gran Fondo delle Cerase Cicli Moser Città di Fara in Sabina. Un evento aggregativo che promuove amicizia, condivisione di valori e turismo per far conoscere agli appassionati dello sport delle due ruote e i loro accompagnatori il territorio Sabino e le sue eccellenze. E così, Giovedì 30 Maggio alle ore 16,30 presso la Sede Comunale di Fara in Sabina, sarà il primo cittadino ad aprire la cerimonia di presentazione dell’ottava edizione della Gf Cerase, che potrebbe essere quella del record dei partecipanti. Intanto Enzo Mei, presidente della società Pedala Piano, che in simbiosi con Paolo Imperatori da vita alla prova in programma il prossimo 9 Giugno, continua a proporre novità per promuovere l’evento e portare il maggior numero di ciclisti a pedalare lungo il comprensorio della Sabina.
Ultima, in ordine di tempo, la manifestazione promozionale cicloturistica “Sulle Strade dell’Olio DOP” riservata ai ciclisti che provengono da fuori regione, i quali potranno pedalare sul percorso della Medio Fondo delle Cerase prendendo il via dalla griglia bianca, che assegna dorsali dal 2000 al 2800. “Nel nostro programma sportivo erano già presenti le due manifestazioni cicloturistiche riservate agli appassionati del ciclismo senza tempo – sottolinea Paolo Imperatori – ma per celebrare la Strada del’Olio e dei prodotti tipici della Sabina che nasce all’interno del progetto di promozione turistica dei prodotti agroalimentari tipici italiani ed è stata inaugurata in una parte del territorio sabino, con l'apertura di un museo dell'olio e l'organizzazione di eventi collegati alla spremitura e alla raccolta delle olive, quali ad esempio Frantoi Aperti del Lazio, abbiamo voluto dar vita a questa ulteriore prova. Perché riservata soltanto ai ciclisti che provengono da fuori regione? Perché è a loro che vogliamo far conoscere l’Olio Sabino Dop, la cui produzione ha origini antichissime. Dunque ai ciclisti che aderiranno a questa manifestazione, usufruendo di un’iscrizione agevolata ad euro 15 sino e non oltre le ore 20,00 del 31 Maggio, offriremo la possibilità di pedalare in tutta sicurezza sul caratteristico percorso della Medio Fondo delle Cerase, l’assistenza tecnica e medica lungo il percorso, il pasta party e una confezione da 250 ml del prezioso oro verde della Sabina”.
Iscrizione all'evento "Sulle Strade dell'Olio" si ricevoni sino al 31 maggio 2013 ore 20.00 al seguente numero 0765 36362 oppure 3296452917 e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.