Ven01102025

Aggiornamento:11:52:40

Back Gran Fondo Presentazioni Tour dell’Umbria: cambia il percorso della terza tappa

Tour dell’Umbria: cambia il percorso della terza tappa

Perugia – Cambia il tracciato della terza frazione del 3° Tour dell’Umbria, che sarà organizzatodall’8 all’11 agosto sotto l’egida dell’Acsi Sezione Ciclismo. La tappa, in programma sabato 10 agosto a Marsciano, vede il chilometraggio salire da 66 a 84 chilometri (compresi quattro di trasferimento turistico). Partenza e arrivosi terranno nella frazione marscianese di Ammeto, nei pressi del negozio di bici Saccarelli. Si partirà alle ore 15,00 e poi si pedalerà ad andatura turistica per 4 chilometri fino a Collepepe, dove si trova il chilometro 0. A questo punto i corridori toccheranno Pantalla, poi al bivio per Montemolino gireranno a destra verso questa piccola frazione. Giungeranno quindi al bivio per Montecastello di Vibio e andranno dritti verso Fratta Todina, dove al secondo e al terzo passaggio ci sarà il GPM. Pedaleranno poi verso Ammeto, dove al primo passaggio sotto il traguardo ci sarà il TV. Tre, dunque, saranno le ripetizioni del circuito.

Vale la pena di ricordare che il territorio di Marsciano rappresenta appieno i tratti tipici del paesaggio umbro: fertili campagne e dolci colline disseminate di piccoli borghi. Un territorio che colpisce per la sua straordinaria bellezza, per la varietà di coltivazioni e per la natura incontaminata.

Iscrizioni: € 100 fino alla mezzanotte del 31 maggio, per poi passare a € 120 fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione

 

Fonte: Ag. Play Full