I 12.000 pettorali disponibili per la 46ª edizione della Granfondo Internazionale Nove Colli di Cesenatico sono stati intermanete venduti nei due clic-day organizzati rispettivamente nelle giornate di mercoledì 4 novembre e di mercoledì 18 novembre. In un’ora e nove minuti complessivi, 12 mila ciclisti sparsi in tutto il mondo, si sono accaparrati l’ambito numero da indossare il prossimo 22 di maggio. Il primo clic-day ha visto andare bruciati 9 mila numeri in soli quattro minuti, un record che testimonia la forza della manifestazione. La seconda giornata di ieri era dedicata ai numeri con la formula pettorale+hotel, una gestione sviluppata da Nove Colli in collaborazione con il consorzio alberghiero Cesenatico Bellavita – GiroHotels che ha portato nelle strutture ricettive di Cesenatico altri 3 mila cicloturisti italiani e stranieri.
“Il clic-day riservato ai numeri nella formula pettorale+hotel – spiega Giuseppe Ricci, Presidente del consorzio Cesenatico Bellavita – GiroHotels – è stato un successo; in una sola mattinata abbiamo venduto tutti i pettorali che avevamo a disposizione. Credo che l’intera operazione abbia premiato le strutture alberghiere di Cesenatico. Per i ciclisti rimasti fuori, sarà attivata una lista di attesa che si alimenterà da quelli che non confermano in tempo utile e da disdette. Gli albergatori di Cesenatico hanno avuto anche la possibilità di sottoscrivere dei pettorali per i propri clienti, per cui i cicloturisti si potranno ancora, nei prossimi giorni, iscriversi attraverso di loro. Nei prossimi mesi metteremo a punto una serie di iniziative e progetti per arricchire la settimana della Nove Colli attraverso la realizzazione di alcuni eventi, proprio per allungare la permanenza negli hotel di Cesenatico”.