Sabato 14 novembre il Gruppo Sportivo Olang di Montebelluna (Treviso), diretto da Angelo Pasqualin, festeggerà la conclusione della stagione ed il 37° anno di attività in occasione di una cerimonia in programma, a partire dalle ore 19.30, alla "Casa Gobbato" del Ristorante "da Celeste" di Venegazzù (Treviso).
Per il sodalizio trevigiano il 2015 è stato un anno straordinario e di soddisfazioni sia dal punto di vista dei risultati che dell'organizzazione. Il team, infatti, ha conquistato per l'ottavo anno consecutivo il titolo italiano di mediofondo ed è riuscito a fregiarsi della Coppa Italia che dalla sua bacheca mancava dal lontano 1989. A loro vanno aggiunti il titolo provinciale di Treviso, la medaglia d'argento nel Campionato veneto ed il successo in tre prestigiose mediofondo.
Ma il fiore all'occhiello, dal punto di vista promozionale per il Gruppo Sportivo Olang, è stata l'organizzazione della Gran Fondo del Centenario-Gran Premio Astute proposta per il secondo anno consecutivo e dedicata al ricordo della Grande Guerra. A quell'impegnativo appuntamento, disegnato su un percorso lungo e su uno breve e valido per il Campionato Veneto, parteciparono circa mille concorrenti. Ad affermarsi furono rispettivamente Alessandro Bertuola (Cicli Copparo Ancona) ed Astrid Schartmueller (Pedale Feltrino) nonché Alessandro Bianchin (Prosecco &Amp Friends) ed Enrica Furlan (Spezzotto Bike Team).
La Gran Fondo del Centenario 2015, svoltasi sui sentieri che furono teatro della primo Conflitto Mondiale, era valida anche per la 5^ ed ultima tappa del Tour Veneto in Tandem per Atleti non Vedenti e per il Campionato Italiano Ingegneri ed Architetti di Ciclismo.
Durante la festa del Gs Olang, alla quale parteciperanno i vertici della Federciclismo ed i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Montebelluna, guidati dal sindaco Marzio Favero, saranno premiati i tutti i campioni che con le loro ottime prove hanno consentito al team guidato dall'inesauribile Angelo Pasqualin di conquistare ininterrottamente dal 2007 il tricolore del mediofondo. Per l'occasione sarà resa nota l'organizzazione della Granfondo del Centenario 2016.
Francesco Coppola