Mar01142025

Aggiornamento:05:57:45

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Strada del Tartufo Mantovano: grande attenzione all'accoglienza

Gf Strada del Tartufo Mantovano: grande attenzione all'accoglienza

 

 

Un evento che si propone anzitutto di portare ciclisti e accompagnatori alla scoperta di un territorio suggestivo e affascinante, l'Oltrepò Mantovano, ricco di bellezze ed eccellenze.

E' la 3ª Granfondo cicloturistica Strada del Tartufo Mantovano, ultima prova del Criterium individuale Uisp 2015, in programma domenica 11 ottobre a Pieve di Coriano (Mn).

Proprio in quest'ottica l'As Pievese, società organizzatrice, ha preparato in collaborazione con la Coop CampaPo una ricchissima scelta di strutture ricettive nelle quali i ciclisti e le loro famiglie potranno trascorrere giornate di relax e divertimento, immersi nel territorio dell'Oltrepò Mantovano. Hotel, agriturismi, ostelli e bed and breakfast. Insomma un'ampia e variegata scelta per tutti i gusti e tutte le tasche, che è visionabile sull'apposita e dettagliata brochure.

Quello dell'accoglienza è però solo uno degli aspetti promozionali dell'evento lombardo.

Non si può dimenticare, ad esempio, il Gran Tour dell'Oltrepò Mantovano, che si terrà sabato 10 ottobre. Partenza alle ore 9 in pullman da Pieve di Coriano alla volta di San Benedetto Po (Mn), che fa parte dei "Borghi più belli d'Italia", dove ci sarà una visita guidata al Complesso Polironiano e al Museo Civico Polironiano. Si andrà poi a pranzo presso un ristorante locale, dove sarà possibile assaporare gustosi prodotti tipici.

Una volta tornati a Pieve di Coriano, si salirà sulla Motonave Cicogna per una splendida navigata sul fiume Po fino a Revere (Mn), dove si scenderà a terra per una piacevole passeggiata sino al Palazzo Ducale, ex residenza dei Gonzaga. Poi di nuovo in pullman fino a Felonica (Mn) per una visita guidata al Museo della Seconda Guerra Mondiale, ubicato all’interno di Palazzo Cavriani. Prima di rientrare a Pieve di Coriano, spazio a una gustosa merenda a base di Tirot, focaccia alla cipolla tipica di Felonica. L'escursione in motonave potrà essere effettuata anche domenica 11 ottobre.

Il costo di partecipazione al tour è di 50 euro a persona, tutto incluso. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Coop CampaPo di Pieve - Servizi per l'accoglienza turistica di Pieve di Coriano (Mn), www.campapo.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell. 327 2266738.

Va anche ricordato che oltre ai tre percorsi per i ciclisti (121, 99 e 78 chilometri), più della metà dei quali si svilupperà sugli argini del Po, gli organizzatori riproporranno il percorso Gourmet di 27 chilometri per gli accompagnatori, grandi e piccoli. Questo si svilupperà interamente lungo il fiume Po, con sosta in due agriturismi: il Loghino Giada, dove ci saranno un gustoso ristoro e giochi per bambini, e il Libiolette, dove, oltre a rifocillarsi a un altro ristoro, si potranno visitare le stalle nelle quali vengono allevate capre, il cui latte è utilizzato per produrre ottimi formaggi, che potranno essere degustati e anche acquistati.

Per le iscrizioni alla granfondo cicloturistica, invece, la quota è di 10 euro.

Informazioni e contatti
Gf Strada del Tartufo Mantovano
Criterium Italiano Individuale UISP
Informazioni turistiche
Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po
Il tirot di Felonica
Sul Po con la motonave Cicogna
Sistema Po Matilde
IAT San Benedetto Po e dell'Oltrepò Mantovano

Ufficio Stampa
Granfondo Strada del Tartufo Mantovano 2015
Play Full - Agenzia Stampa