Sono giorni importanti per la Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto: domenica 27 settembre si terrà infatti la seconda edizione della gara organizzata dall’Asd Amici in Bici sotto l’egida dello CSAIN. Attualmente, più di 300 sono gli iscritti alla gara, tant’è vero che le prime due griglie di partenza sono state completate.
Nella serata di venerdì 18 settembre si è tenuta al Castello di Lunghezza la presentazione della manifestazione: oltre al presidente del comitato organizzatore, Nello Di Gennaro, erano presenti l’assessore allo sport del VI Municipio di Roma Capitale Massimo Sbardella, Claudio Trovarelli a rappresentare lo CSAIN e Giorgio Bortolotto in veste di main sponsor della gara con il proprio negozio, Cicli Bortolotto.
L’occasione è stata molto utile per ribadire l’importanza che la Mediofondo ha nelle località toccate, ad iniziare proprio dal VI Municipio, ma anche per tutte le altre città come Gallicano nel Lazio, Palestrina, Castel San Pietro Romano, Capranica Prenestina, Pisoniano, San Vito Romano, Olevano Romano e Bellegra.
Sempre durante la conferenza stampa è stata confermata la presenza di Valerio Conti, professionista del team Lampre-Merida, oltre a quella dei piloti Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, grandissimi appassionati di ciclismo, e dell’ultracycler Omar Di Felice, reduce da un 2015 ricco di imprese straordinarie nella propria disciplina.
Nella giornata di sabato tantissimi appassionati hanno invece aderito alla prova percorso: l’Asd Amici in Bici, con il supporto di Cicli Bortolotto, ha messo a disposizione dei furgoni e delle moto che hanno scortato gli appassionati lungo il tracciato, fornendo acqua, ristoro e assistenza tecnica a coloro che hanno voluto visionare il tracciato di 116 km per 2118 metri di dislivello.
Nel pomeriggio di sabato, invece, sempre presso il negozio Cicli Bortolotto, il comitato organizzatore ha iniziato a confezionare i primi pacchi gara: gli appassionati troveranno un gel, una barretta, una marmellata e uno scaldacollo, quest’ultimo offerto da CR 2050.
Ulteriori informazioni, moduli di iscrizione e tracce GPS sono disponibili su www.mediofondodellacapitale.it
Ufficio Stampa Mediofondo della Capitale Carlo Gugliotta - credit fotografico Gare in Rete Mauro Cerminara