Mar01142025

Aggiornamento:05:57:45

Back Gran Fondo Presentazioni Conto alla rovescia per la GFNY Italia a Terracina

Conto alla rovescia per la GFNY Italia a Terracina

 

 

E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la Gran Fondo New York Italia, la cui seconda edizione si terrà domenica 20 settembreTerracina.

Fino al 15 settembre sarà possibile iscriversi a 40 euro sul sito di MySdam o su quello della manifestazione, mentre il 19 e il 20 settembre, in loco, la quota di adesione sarà di 45 euro.

La grande festa, alla quale sono attesi ciclisti provenienti da diversi paesi europei e non, inizierà già venerdì 18 settembre, quando alle ore 18, al Ristorante 116 (lungomare Circe), ci sarà una degustazione di ottimi vini locali, che è inclusa nel pacchetto “GFNY Italia Travel” o che dovrà essere prenotata scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il quartier generale dell'evento sarà a Villa Tomassini, dove il sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 7 alle ore 8 sarà attiva la segreteria per il ritiro dei numeri e dei pacchi gara e per le iscrizioni dell'ultima ora.

A Villa Tomassini dalle ore 9 alle ore 10 sarà attivo anche un Bike Service curato da Dea Bici & Cicli Conte e sempre da questa bellissima villa alle ore 10 prenderà il via una divertente pedalata di gruppo, durante la quale sarà possibile fare amicizia con i tanti ciclisti provenienti dall'estero e da altre parti d'Italia.

A partire dalle ore 17.30, invece, il lungomare Matteotti si tingerà dei mille colori del mondo grazie alla parata delle nazioni e dei team che saranno al via della gran fondo. Una stupenda iniziativa, grande novità di quest'anno, con la quale gli organizzatori intendono dare lustro e visibilità a tutti i partecipanti, soprattutto a coloro che avranno affrontato un lunghissimo viaggio per essere presenti a questo evento, che è tappa italiana del calendario mondiale GFNY.

Dopo la sfilata, al Camping Le Palme Village (via Appia, chilometro 104,200) a partire dalle ore 19.30 si terrà un pasta party pensato dagli organizzatori come un altro momento di aggregazioni e di festa.

Il giorno dopo alle ore 8 saranno aperte le griglie disegnate sul lungomare Matteotti, mentre alle ore 9 sarà dato il via alla manifestazione. Due i percorsi in programma: il lungo di 126,390 chilometri (1870 metri di dislivello) e il corto di 100,590 chilometri (1580 metri di dislivello). Tracciati davvero affascinanti e ricchi di bellezze, che senza dubbio toglieranno il fiato a coloro che, nel corso delle proprie pedalate, spenderanno del tempo per ammirare i fantastici scorci che si apriranno davanti ai loro occhi.

Terminata la fatica tutti al pasta party, che sarà attivo dalle ore 12 a Villa Tomassini, dove ci saranno poi lericche premiazioni: telai De Rosa Protos, manubri Schmolke in carbonio, il modello più leggero al mondo, caschi della Limar, selle firmate da Selle San Marco, guanti, copriscarpe, portafogli, maglie celebrative e pasta Colavita. Senza dimenticare i cappellini e gli adesivi per bici, che saranno dati a ogni finisher.

Tutto è pronto, che la grande festa abbia inizio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della manifestazione. Si ricorda che il primo 10% dei classificati di ogni categoria del percorso lungo entrerà di diritto in prima griglia all’edizione 2016 della Campagnolo Gran Fondo New York, che si terrà il 15 maggio.

La guida dell'evento
Il video promo

 

Granfondo New York Italia 2015 Play Full - Agenzia Stampa