Back Gran Fondo Presentazioni Fondo Città di Cerignola: work in progress per l’eccezionale evento di fine settembre

Fondo Città di Cerignola: work in progress per l’eccezionale evento di fine settembre

 

 

Parte con i migliori auspici, l’edizione 2015 della Fondo Città di Cerignola, una delle manifestazioni di ciclismo amatoriale che caratterizza il finale di stagione del Giro dell’Arcobaleno e del Centro Italia Tour.

L’Asd Cicogna-Lanotte Bike, società organizzatrice dell’evento, ha visto ad oggi confermato quanto la gara sia apprezzata e ricercata, arrivando alla cifra di 466 iscritti, segno che i tanti appassionati dello sport delle due ruote del Sud Italia non vedono l’ora di pedalare sul percorso unico di 120 chilometri con Cerignola comune capofila dell’evento granfondistico pugliese assieme ai comuni lucani di Lavello, Venosa, Ginestra, Barile e Rapolla.

Tra le rispettive amministrazioni comunali e il comitato organizzatore si è instaurata una profonda sinergia sul piano tecnico-lavorativo allo scopo di portare ai massimi livelli un evento che abbraccia geograficamente la valle dell'Ofanto, le alture del Basso Tavoliere e l’Alto Vulture.

Il 27 settembre, data della manifestazione, è la prima domenica d’autunno e la Fondo Città di Cerignola rappresenta l’occasione di proporre una forma di turismo attivo in un periodo destagionalizzato dell’anno ma in grado di valorizzare le bellezze uniche delle zone al confine tra la Puglia nord-occidentale e la Basilicata settentrionale.

Prosegue ancora la fase delle iscrizioni che vede fino a domenica 13 settembre la possibilità di sottoscrivere l’adesione alla quota di 20 euro per gli uomini, mentre è gratis per donne e disabili fino al giorno stesso della gara.

Info complete per iscriversi al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015095&raggruppa=ALF